Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pane e pizza
#11

la prossima volta che panifico provo con la bustina che mi è avanzata dalla weizen e ti dico!!
Cita messaggio
#12

Ho recuperato il fondo del travaso della mild ale che sto facendo e li ho messe in 5 boccette da credo 100 ml che ora sono in frigo.

Come mi muovo adesso?
Il pane o la pizza non posso farli prima di lunedì sera. È un problema se restano in frigo per 3 giorni?

Grazieeeeeeeeeeeee ciaooo
Cita messaggio
#13

Grande pizza! E' venuta proprio bene!!

Ho usato 1kg di farina, sale, zucchero e un bicchiere di birra e lievito (era 3/4 lievito e 1/4 birra).
Impastata ieri sera e fatta questa sera, davvero buona!

Ciaooo
Cita messaggio
#14

La cosa si fa interessante.
Alla prossima cotta recupero il fondaccio del primo travaso e provo a panificare anche io.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#15

Ma si può congelare il lievito in freezer per poi utilizzarlo successivamente per la panificazione?
Cita messaggio
#16

(05-07-2012, 11:38 )cinqmain Ha scritto:  Ma si può congelare il lievito in freezer per poi utilizzarlo successivamente per la panificazione?

Congelare non credo.. Ma io utilizzo lieviti di cotte vecchie di un mese e se riattivi con zucchero funziona in maniera egregia. Basta che il vasetto sia santificato e a chiusura stagna.
Cita messaggio
#17

(05-07-2012, 05:39 )Tmassimo500 Ha scritto:  La cosa si fa interessante.
Alla prossima cotta recupero il fondaccio del primo travaso e provo a panificare anche io.

E' una cosa molto semplice, poi se ci sono riuscito io (che sono abbastanza negato) ci riescono tutti! Birra02

Sicuramente una esperienza da provare Big Grin

Ciaoo
Cita messaggio
#18

ciaoo mi interessa molto l'argomento...
attualmente sto fermentando una weiss da un paio di giorni e vorrei provare a fare la pizza ma devo usare i residui del primo travaso o del secondo??( che sarebbe quelo del priming/imbottigliamento)
Cita messaggio
#19

Ciao interessa anche a me, si può usare il fondo del secondo travaso?
E c'é differenza tra i lieviti a bassa e a alta fermentazione???
Cita messaggio
#20

Nel secondo travaso c è poco lievito se i primi 7 giorni sono stati "proficui"

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Esecutore
24-07-2012, 08:12
Ultimo messaggio da allapazzato
25-11-2011, 04:47

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)