Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fissaggio motore mash-tun
#1

Ciao a tutti!
la costruzione del mio impianto sta andando avanti e dopo filtro bazooka, pentola inox forata e coperchio fissato alla pentola nasce un problemino: come fissare la barra filettata a cui verranno collegate le pale al motorino che farà muovere tutto.
Il motorino in questione è uno simile a questo, cioè un classico motorino per le macchine da pasta.
Qualcuno di voi lo ha usato? Cosa vi siete inventati x il collegamento con la barra?

Buona giornata a tutti! Birra02

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#2

(11-06-2012, 09:50 )BrutalGrinder Ha scritto:  Ciao a tutti!
la costruzione del mio impianto sta andando avanti e dopo filtro bazooka, pentola inox forata e coperchio fissato alla pentola nasce un problemino: come fissare la barra filettata a cui verranno collegate le pale al motorino che farà muovere tutto.
Il motorino in questione è uno simile a questo, cioè un classico motorino per le macchine da pasta.
Qualcuno di voi lo ha usato? Cosa vi siete inventati x il collegamento con la barra?

Buona giornata a tutti! Birra02

Come ti sei organizzato per il buco della pentola??

(11-06-2012, 09:50 )BrutalGrinder Ha scritto:  Ciao a tutti!
la costruzione del mio impianto sta andando avanti e dopo filtro bazooka, pentola inox forata e coperchio fissato alla pentola nasce un problemino: come fissare la barra filettata a cui verranno collegate le pale al motorino che farà muovere tutto.
Il motorino in questione è uno simile a questo, cioè un classico motorino per le macchine da pasta.
Qualcuno di voi lo ha usato? Cosa vi siete inventati x il collegamento con la barra?

Buona giornata a tutti! Birra02

Coem ti sei organizzato per il buco della pentola??

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#3

(11-06-2012, 08:33 )ermajio Ha scritto:  Come ti sei organizzato per il buco della pentola??


Coem ti sei organizzato per il buco della pentola??

Mi viene da dire punta fresa da 22 con inserto da 8, sembra una normale punta da fresa con un inserto cilindrico da 8 davanti che "fa strada" e da guida. Prevede quindi che sia già stato fatto un foro da 8. Queste punte si usano per non far flettere e piegare le lamiere.
E' tipo questa ma con l'inserto, tipo questa. Perchè?

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#4

(11-06-2012, 10:34 )BrutalGrinder Ha scritto:  Mi viene da dire punta fresa da 22 con inserto da 8, sembra una normale punta da fresa con un inserto cilindrico da 8 davanti che "fa strada" e da guida. Prevede quindi che sia già stato fatto un foro da 8. Queste punte si usano per non far flettere e piegare le lamiere.
E' tipo questa ma con l'inserto, tipo questa. Perchè?

Semplicemente perchè ho comprato la pentola e sto decidendo in che modo fare il buco per il rubinetto... c'è chi dice che l'acciaio è fino, c'è chi dice che è meglio saldare un manicotto, ecc ecc.
Quindi prima di farlo sto vedendo bene la procedura da attuare... quel tipo di punte le avevo già vista sono quelle in hss se non sbaglio...

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#5

(12-06-2012, 08:22 )ermajio Ha scritto:  Semplicemente perchè ho comprato la pentola e sto decidendo in che modo fare il buco per il rubinetto... c'è chi dice che l'acciaio è fino, c'è chi dice che è meglio saldare un manicotto, ecc ecc.
Quindi prima di farlo sto vedendo bene la procedura da attuare... quel tipo di punte le avevo già vista sono quelle in hss se non sbaglio...
Io sinceramente ho evitato qualunque tipo di saldatura, a parte la struttura del filtro bazooka, per consentire un miglior lavaggio delle singole parti una volta smontate! Comunque sia l'acciaio delle mie pentole è circa 1mm (forse anche meno) e credo sia difficile saldare tranquillamente, almeno con arco elettrico. A meno che non saldi in lega di argento... sinceramente una volta fatto il buco da 8, è stata una passeggiata poi fare quello da 22 con quella punta!

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#6

(12-06-2012, 09:06 )BrutalGrinder Ha scritto:  Io sinceramente ho evitato qualunque tipo di saldatura, a parte la struttura del filtro bazooka, per consentire un miglior lavaggio delle singole parti una volta smontate! Comunque sia l'acciaio delle mie pentole è circa 1mm (forse anche meno) e credo sia difficile saldare tranquillamente, almeno con arco elettrico. A meno che non saldi in lega di argento... sinceramente una volta fatto il buco da 8, è stata una passeggiata poi fare quello da 22 con quella punta!

Casomai vengo a farmi un giro dalle tue parti e mi buchi la pentola...
No scherzo comunque adesso mi attrezzo per il buco.
Ciaooo

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)