Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Blackrock Dry Lager
#1

Dopo aver imbottilgliato la mia Porter in E+G, martedì sera ho preparato una lager veloce veloce con 1500 di Extralight liquido + 250 di zucchero bianco. Fatti 24lt con acqua del pozzo Og=1040. La stranezza sta nel fatto che le buste erano due: lievito + enzimi da inoculare insieme nel mosto, mai visto nei kit.
Ieri sera borbottava...oggi sembrano i gorgoglii che si fanno per fare gli scemi con l'acqua in bocca, spettacolare.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

(07-06-2012, 12:11 )8gazza Ha scritto:  Dopo aver imbottilgliato la mia Porter in E+G, martedì sera ho preparato una lager veloce veloce con 1500 di Extralight liquido + 250 di zucchero bianco. Fatti 24lt con acqua del pozzo Og=1040. La stranezza sta nel fatto che le buste erano due: lievito + enzimi da inoculare insieme nel mosto, mai visto nei kit.
Ieri sera borbottava...oggi sembrano i gorgoglii che si fanno per fare gli scemi con l'acqua in bocca, spettacolare.

Intendi nutrienti per il lievito??
Se fosse così è molto buona come cosa...

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#3

sulla confezione bianca c'era scritto in rosso Enzyme credo si traduca con enzimi ma probabilmente erano nutrienti...comunque canta che sembra il concertone del 1° maggio!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Fatto il travaso, profumo mediocre...speriamo bene!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

io ho imbottigliato 2 sett fa la draught della black rok, c'era solo un sacchettino bianco con il lievito, c'era scritto sopra BATCH....
comunque anche la mia aveva un profumo eccezionale
Cita messaggio
#6

Solo nella DryLager ci sono due buste.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

Imbottigliata...il profumo è proprio scarso, speriamo bene!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)