Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Doppio malto
#1

Chi mi può cortesemente recensire una birra "doppio malto" tra tutte le proposte di malti già luppolati di questo sito? Ovviamente con ricetta annessa...
Grazie 1000
BoccaleBoccaleBoccale

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

Cosa intendi per "doppio malto"???
Cita messaggio
#3

tipo Moretti doppio malto


L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Mai assaggiata...per fortuna!

La dicitura "doppio malto" è un'invenzione italiana che di per sè non dice niente: che gradazione avrebbe?

Forse volevi dire che vuoi produrre un kit luppolato con una gradazione alcoolica tra i 6° e 9°?
Cita messaggio
#5

Se é come dice Gibe, prova la Diabolo

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#6

normalmente, per doppio malto non si indica nessuna tipologia di birra.come dice Gibe è una dicitura tipicamente italiana...altrove non la si trova
personalmente io la indicherei per una birra dove al posto dello zucchero si usa interamente malto non luppolato..che aggiunto al luppolato diventa così doppio..ma altrimenti non saprei che indicarti

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#7

Ok, perfetto: diciamo sui 6°-8° colore il più chiaro possibile...anch'io la Moretti non la santifico ma era per rendere l'idea del colore.
Per cui Diabolo con estratto malto light o è preferibile amber???

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

Ho letto di recente che la definizione "Doppio Malto" spetta a bevande che rientrano nella definizione (attribuita dalla legge) di birra. Viene attribuita, se non ricordo male, a birre con gradazione superiore ai 5/6 gradi. Da quanto apprendo dai forum in materia, difficilmente con l'utilizzo dei kit si raggiungono tali gradazioni, eccezion fatta pre le brewferm che indicano nelle istruzioni proprio questi livelli.Birra03

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

La Gran Cru ha la stessa gradazione ma è molto chiara...e migliore della Diablo a mio avviso.
Cita messaggio
#10

Se la vuoi chiara allora Diabolo non va bene e' ambrata, fai come dice Gibe Gran Cru, al piu' puoi provare una Triple (entrambe sono a circa 8%)

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daiago
19-08-2018, 11:57

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)