Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Schiuma poco persistente
#1

Salve a tutti scrivo ancora per chiede a chi più preparato di me come fare a rendere la schiuma della birra più duratura sono alla seconda volta che  uso il kit della mangrove jack e non capisco perché anche dopo che la bottiglia  e stata imbottigliata per 40gg  la schiuma ché si creare quando versi nel bicchiere  dura pochi secondi .   La volta prima ho usato lo zucchero di canna nero nella abbey ora ho messo l estratto di malto in polvere extra light  ma niente. Schiuma dura poco qualcuno può aiutarmi?
Cita messaggio
#2

Ehilà! La ritenzione della schiuma può essere complicata, ma ci sono alcune cose che puoi provare per migliorarla. Assicurati che i bicchieri siano puliti e privi di residui oleosi, poiché potrebbero uccidere la schiuma. Quanto zucchero di fondo stai usando?
Cita messaggio
#3

Ho messo con il suo dosatore io destrosio per ogni bottiglia da 33 mentre per  fare la birra ho usato il kit mangrove jeck Belgian ipa con 498gr estratto di malto in polvere light la schiuma la fa anche bella compatta ma non persiste per tutta la durata del bicchiere ieri ho provato con un bicchiere stretto e lungo invece del calice  e andata meglio 
[quote pid="225968" dateline="1716778256"]

[/quote]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)