Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Caramellizzazione zuccheri su resistenza mash
#4

Ho un problema simile con l'impianto AIO Brewmonk, ma nel mio caso la resistenza è sotto il fondo e quindi l'incrostazione è sul fondo. Visto che il fondo è piatto, è facile portare via l'incrostazione con l'acido citrico e l'olio di gomito...
Comunque nella mia esperienza quella bruciatura è ben attaccata al metallo e non è solubile in acqua calda, quindi con un test con acqua pulita ho notato che non aggiunge nessun sapore o colore all'acqua. Il suo effetto negativo dovrebbe essere quello da limitare la conduzione di calore dall'elemento riscaldante al liquido, problema di secondaria importanza. Quindi in conclusione, togli il grosso per migliorare la conduzione di calore e quello che non viene via in acqua calda e acido rimarrà lì inerte.
Correggetemi se sbaglio, ma questo fenomeno dovrebbe essere il "beer stone", lo dico per osttolineare il fatto che quel materiale è molto resistente ed inerte.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Caramellizzazione zuccheri su resistenza mash - da Thom - 22-03-2022, 03:48
RE: Caramellizzazione zuccheri su resistenza mash - da alessandro3 - 29-03-2022, 11:54
RE: Caramellizzazione zuccheri su resistenza mash - da Thom - 30-03-2022, 08:27
RE: Caramellizzazione zuccheri su resistenza mash - da Creshi999 - 08-04-2022, 08:08

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
09-04-2016, 12:13
Ultimo messaggio da FabrizioVA
15-12-2013, 12:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)