Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Come funzionano i gradi EBC?
#1
Information 

Ciao, sono un neofita di questo mondo e, dopo aver fatto un corso da barman, sto approfondendo il discorso relativo a fermentati e distillati studiando da autodidatta.
Sul libro da cui sto studiano leggo che i valori della scala EBC per la colorazione del malto della birra variano da 4 a oltre 1000. Andando però a cercare immagini su internet mi rendo conto che la scala in questione viene indicata in modo diverso, potete verificare andando a cercare. Vorrei capire meglio quale sia la scala corretta e come funzioni, grazie.
Cita messaggio
#2

(18-04-2021, 04:51 )Kocciacus Ha scritto:  Ciao, sono un neofita di questo mondo e, dopo aver fatto un corso da barman, sto approfondendo il discorso relativo a fermentati e distillati studiando da autodidatta.
Sul libro da cui sto studiano leggo che i valori della scala EBC per la colorazione del malto della birra variano da 4 a oltre 1000. Andando però a cercare immagini su internet mi rendo conto che la scala in questione viene indicata in modo diverso, potete verificare andando a cercare. Vorrei capire meglio quale sia la scala corretta e come funzioni, grazie.
Il colore viene misurato tramite spettrometro di massa, nulla alla portata di noi comuni mortali quindi. I software di birrificazione approssimano il colore potenziale in base ai malti usati per la produzione.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)