Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers Lager.
#1

Buongiorno,
vorrei usare questo kit di Coopers.
Vorrei sapere se qualcuno che l'ha già prodotto ha usato mai acqua diversa da quella casalinga.
Inoltre mi piacerebbe modificarlo un pò facendo DH oppure aggiungendo bucce di agrumi.
Grazie.
Cita messaggio
#2

(17-03-2021, 02:45 )daniim Ha scritto:  Buongiorno,
vorrei usare questo kit di Coopers.
Vorrei sapere se qualcuno che l'ha già prodotto ha usato mai acqua diversa da quella casalinga.
Inoltre mi piacerebbe modificarlo un pò facendo DH oppure aggiungendo bucce di agrumi.
Grazie.
Ciao, ti dico subito che l'acqua che utilizzi non ha alcun peso sulla produzione di eatratti già luppolati.

Dry hopping e agrumi non sono tipici dello stile, suggerisco di non fare aggiunte. Nel caso circa 1g/lt di saaz se proprio vuoi farne.

Le modifiche da fare per rendere la birra migliore sono:
1) sostituire zucchero con estratto di malto
2) sostituire il lievito in dotazione
3) controllo maniacale di temperature e dell'igiene (buttando il metabisolfito se utilizzi quello)



Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

(17-03-2021, 02:50 )Kingema Ha scritto:  Ciao, ti dico subito che l'acqua che utilizzi non ha alcun peso sulla produzione di eatratti già luppolati.

Dry hopping e agrumi non sono tipici dello stile, suggerisco di non fare aggiunte. Nel caso circa 1g/lt di saaz se proprio vuoi farne.

Le modifiche da fare per rendere la birra migliore sono:
1) sostituire zucchero con estratto di malto
2) sostituire il lievito in dotazione
3) controllo maniacale di temperature e dell'igiene (buttando il metabisolfito se utilizzi quello)



Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Direi che le mie nebbie sono dipanate. Le modifiche suggerite erano già preventivate. Mi piace l'idea del luppolo che hai scritto (Saaz). Potrei usarlo oppure no, deciderò in seguito. Eventualmente per quale tipo di birra sarebbe indicato?
Cita messaggio
#4

(17-03-2021, 04:11 )daniim Ha scritto:  Direi che le mie nebbie sono dipanate. Le modifiche suggerite erano già preventivate. Mi piace l'idea del luppolo che hai scritto (Saaz). Potrei usarlo oppure no, deciderò in seguito. Eventualmente per quale tipo di birra sarebbe indicato?
Oggi si fa dry hopping quasi ad ogni stile, è però atavico che l'impiego del dry hopping raggiunge la sua perfezione in stili come IPA ed APA

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

Scusami se pongo un'ultima domanda. Riguardo la sostituzione dello zucchero con l'estratto, il rapporto deve essere sempre paritario?
Leggo che spesso una quantità di zucchero comunque si usa... grazie comunque
Cita messaggio
#6

(17-03-2021, 05:06 )daniim Ha scritto:  Scusami se pongo un'ultima domanda. Riguardo la sostituzione dello zucchero con l'estratto, il rapporto deve essere sempre paritario?
Leggo che spesso una quantità di zucchero comunque si usa... grazie comunque

No, trovi anche qua sul furum una tabella di conversione. Le proporzioni sono 1:1,3 per l'estratto secco e 1:1,6 per il liquido
Cita messaggio
#7

Poche variazioni ma buone. Grazie 1000.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da angelicog
21-02-2017, 03:00
Ultimo messaggio da Ematite
22-01-2017, 01:26
Ultimo messaggio da Stefano43
06-01-2017, 01:02

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)