Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Uso degli zuccheri
#1

Buongiorno a tutti!
Ho a casa tre latte di malto luppolato, ovvero Mr Malt Brown Ale, Brewferm Wit, Brewferm Saison. Ho anche una confezione da 500gr di estratto di malto amber, una da 1 kg di estratto di malto wheat. Posto che per la latta di Brown Ale va aggiunto un kg di zucchero, per la Witbier 750gr e per la Saison 500gr, come mi consigliate di usare i malti ed eventuali altri zuccheri?
Mi spiego meglio, per la Brown Ale mi conviene utilizzare 500 gr di estratto e 700 di zucchero oppure prendo altri 500 gr di estratto? Inevece dello zucchero semolato conviene prendere il destrosio? Ecc...

Grazie!
Cita messaggio
#2

(31-12-2020, 12:01 )Vince Ha scritto:  Buongiorno a tutti!
Ho a casa tre latte di malto luppolato, ovvero Mr Malt Brown Ale, Brewferm Wit, Brewferm Saison. Ho anche una confezione da 500gr di estratto di malto amber, una da 1 kg di estratto di malto wheat. Posto che per la latta di Brown Ale va aggiunto un kg di zucchero, per la Witbier 750gr e per la Saison 500gr, come mi consigliate di usare i malti ed eventuali altri zuccheri?
Mi spiego meglio, per la Brown Ale mi conviene utilizzare 500 gr di estratto e 700 di zucchero oppure prendo altri 500 gr di estratto? Inevece dello zucchero semolato conviene prendere il destrosio? Ecc...

Grazie!
Swmpre estratto extra light in ogni caso. In alternativa destrosio.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Mi sconsigli malti più scuri anche se lo stile lo richiederebbe?
Cita messaggio
#4

http://forum.mr-malt.it/attachment.php?aid=670


Prima usa la tabella per capire le giuste quantità con i litri richiesti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(31-12-2020, 06:08 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  http://forum.mr-malt.it/attachment.php?aid=670


Prima usa la tabella per capire le giuste quantità con i litri richiesti!

Grazie per il foglio di calcolo!
Cita messaggio
#6

(31-12-2020, 04:59 )Vince Ha scritto:  Mi sconsigli malti più scuri anche se lo stile lo richiederebbe?
In teoria tu dovresti aggiungere zucchero bianco che è incolore, di conseguenza se utilizzi l'estratto di malto lo dovresti utilizzare chiaro per stare sulle indicazione del produttore in alternativa avrai è una birra più scura, non è un disastro.
Il rapporto per il secco è di 1:1,3kg estratto secco
1:1,6kg estratto liquido

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7

(31-12-2020, 07:20 )Kingema Ha scritto:  In teoria tu dovresti aggiungere zucchero bianco che è incolore, di conseguenza se utilizzi l'estratto di malto lo dovresti utilizzare chiaro per stare sulle indicazione del produttore in alternativa avrai è una birra più scura, non è un disastro.
Il rapporto per il secco è di 1:1,3kg estratto secco
1:1,6kg estratto liquido

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Ok grazie!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luigi69
21-04-2020, 02:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)