Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Raffreddamento con liquido radiatore
#6

(29-12-2020, 03:27 )pinolegno Ha scritto:  hai avuto precisamente la mia stessa identica idea, salvo che io ho intenzione di usare lo stesso metodo anche durante il cold crash ed eventuale winterizzazione,
a riguardo avevo pensato di usare un contenitore da una decina di litri di antigelo ed una pompa di ricircolo da attivare con termostato,
secondo me funziona ma non ho provato, dovrei fare qualcosa nei prossimi 15 giorni

Nel frattempo hai qualche aggiornamento?

In realtà così andresti ad imitare un sistema a glicole, solo che se per te potrebbe essere comodo come controllo di temperatura io cercavo solo un raffreddamento estremo,
che in fin dei conti potrebbe essere inutile. Tuttavia il progetto rimane ancora interessante per me, ma non ho ancora realizzato nulla. L'unica idea migliore che abbia avuto è quella di usare una miscela di acqua e sale, in modo da avere un liquido che non si congeli a -20°C e risparmiare sul costo dell'antigelo. Se trovassi una vecchia pompa per acquari gratuitamente da usare come ricircolo, visto che ho ancora quel vecchio freezer il costo dell'operazione sarebbe praticamente un pacco di sale. Secondo me è interessantissimo come discorso, visto che un impianto a glicole costa bei soldini...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)