Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Piastre elettriche
#1

Sbaraccando la vecchia cucina di mio padre ho recuperatore 2 piastre elettriche da 2500W e 1500W mai utilizzate. Domande:

* Posso utilizzarle per effettuare le mie produzioni?
* Volevo abbinare alla piastra da 2500W il termostato STC-1000 con sonda immersa nel mosto in modo tale che programmando il range desiderato questo mi potrebbe accendere o spegnere la piastra.
Esempio range 54°-56°
Sotto i 54° si accende la piastra, sopra i 56° si spegne.
E' fattibile? se si qualcuno mi potrebbe fare uno schizzo dei cablaggi da fare?
Sempre grazie 1000 ragazzi

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

Ti allego lo schema. Come puoi vedere ho interfacciato il termoregolatore con un rele o teleruttore per non rovinare il contatto del rele interno all' STC1000 in quanto quando accendi e spegni un carico da 2500W il contatto sfiamma andando a rovinarsi e col tempo ad incollarsi. Sempre meglio che a rovinarsi sia un rele esterno ad uno strumento elettronico sicuramente più costoso. Considera che 2500W fratto 230V ti da un consumo di 10.87 Ampere.
Se ti serve altro....chiedi.
Ciao bac

Vedo adesso che nello schema non ho inserito la sonda che ovviamente va inserita ai morsetti 3-4. Per le impostazioni on-off basta impostare il Setpoint e l'isteresi, io non ho mai usato questa marca di termoregolatore ma penso che si assomiglino molto da marca a marca.
Di nuovo Ciao bac


Allegati
.pdf STC1000.pdf Dimensione: 10.93 KB  Download: 61

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

Gentilissimo...1000grazie

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)