Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pulizia bottiglie
#1

salve, Boxer
qualcuno mi sa consigliare un buon prodotto per pulire le bottiglie dai residui di lievito e di birra che riesca a disincrostare eventualmente ?
io ho trovato su internet il "removil" e "neodetersol"..
Cita messaggio
#2

(11-07-2020, 02:45 )stefano77 Ha scritto:  salve, Boxer
qualcuno mi sa consigliare un buon prodotto per pulire le bottiglie dai residui di lievito e di birra che riesca a disincrostare eventualmente ?
io ho trovato su internet il "removil" e "neodetersol"..
Gli enzimatici, ma sono antipatici perché ci vuole molto tempo di contatto e poi vanno fstti i risciacqui acidi.
Conviene usare la candeggina se sono così incrostate (non profumata nelle dosi di 4g/l).
Va poi tutto risciacquato abbondantemente.
Se le bottiglie sono le tue conviene sempre sciacquarle appena dopo aver bevuto con un poco di acqua tiepida, così non si forma proprio il fondo incrostato.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

(11-07-2020, 02:47 )Kingema Ha scritto:  Gli enzimatici, ma sono antipatici perché ci vuole molto tempo di contatto e poi vanno fstti i risciacqui acidi.
Conviene usare la candeggina se sono così incrostate (non profumata nelle dosi di 4g/l).
Va poi tutto risciacquato abbondantemente.
Se le bottiglie sono le tue conviene sempre sciacquarle appena dopo aver bevuto con un poco di acqua tiepida, così non si forma proprio il fondo incrostato.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

ciao,quanto tempo devo lasciare in ammollo le bottiglie con la candeggina diluita ? Chaplin 
grazie per la dritta
Cita messaggio
#4

(11-07-2020, 03:11 )stefano77 Ha scritto:  ciao,quanto tempo devo lasciare in ammollo le bottiglie con la candeggina diluita ? Chaplin 
grazie per la dritta
20 minuti per la sanifica.
Potrebbe capitare che sia il tutto troppo sporco, a me una volta è successo con un tubo, non potendo nemmenonstrofinare all'interno ho alzato il dosaggio di candeggian fino a 12 grammi litro, dopo 30/40 minuti ha sciolto tutto.

È antipatica perché oltre ad essere estremamente inquinante come prodotto va anche risciacquato abbondabtemente.
Inoltre corrode i metalli, acciaio incluso, quindi su questi ultimi non va usata perché li buca letteralmente.

Ha il vantaggio di essere estremamebte economica, molto potente e facilmente reperibile

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

(11-07-2020, 03:15 )Kingema Ha scritto:  20 minuti per la sanifica.
Potrebbe capitare che sia il tutto troppo sporco, a me una volta è successo con un tubo, non potendo nemmenonstrofinare all'interno ho alzato il dosaggio di candeggian fino a 12 grammi litro, dopo 30/40 minuti ha sciolto tutto.

È antipatica perché oltre ad essere estremamente inquinante come prodotto va anche risciacquato abbondabtemente.
Inoltre corrode i metalli, acciaio incluso, quindi su questi ultimi non va usata perché li buca letteralmente.

Ha il vantaggio di essere estremamebte economica, molto potente e facilmente reperibile

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

1000 grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da valee84
27-01-2014, 11:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)