Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scotch Ale simil Watneys ?
#1

Heilà! Birra07
Sono alla mia terza cotta con estratti, e dopo il successone di una stout che ricorda molto la Nigredo del Birrificio Italiano volevo provare a fare una scotch ale prima di puntare al passaggio E+G, o forse no?
L'idea era quella di emulare la Watneys, scotch ale belga di cui mi sono innamorato al primo sorso, ho due fermentatori da 23 litri e un rifugio sicuro dove tenerli al fresco da questo clima frizzantino Big Grin .
Il problema è semplice, c'è troppa scelta delle materie prime quindi mi affido a voi, cosa potrei usare per un buon risultato?
Eventualmente potrei pensare di passare direttamente in E+G, e qui magari sarebbe la sezione sbagliata ma non vorrei aprire un altro thread, mi conviene? e anche qui la stessa domanda, cosa mi consigliate di usare?
Chiedo scusa ma in questi momenti l'ansia di sbagliare qualcosa fa da padrona! Buona bevuta a tutti!
Cita messaggio
#2

Io direi di provare E+G!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Mi sai dire anche qualche ricetta o qualche ingrediente più adatto rispetto a un altro?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)