Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra alla castagna!!!!!
#61

1 kg di zucchero: 2,2° alcolici
Cita messaggio
#62

Ragazzi scusate... Vorrei sapere se la "ricetta" che ho seguito darà buoni frutti o per le prossime dovrò aggiustare qualcosina... Vedi post precedente. Grazie mille Blush
Cita messaggio
#63

Gazza.....e se alla Ipa alle castagne facessi Dry Hopping?!?
Che luppoli?!? Quantità?!?

Grazie.

Teo83 Birra
Cita messaggio
#64

assaggi, se non ti piace chiedi cosa vorresti di più e ti verrà detto Wink

se piace a me, non è detto che piaccia a te!!!
Cita messaggio
#65

.....e se alla Ipa alle castagne facessi Dry Hopping?!?
Che luppoli?!? Quantità?!?

Grazie.

Teo83 Birra
Cita messaggio
#66

E' una Ipa per cui, a mioavviso, luppoli inglesi da aroma: Fuggle o E.K.Golding
Max 2gr/lt anche se è un controsenso poichè se fai una birra alla castagna...la predominante deve essere la castagna e non l'erbaceo o il terroso del luppolo...almeno credo!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#67

Accetto il tuo consiglio e vado di castagna, magari il Dry hopping lo faccio alla prossima cotta.....da fare ho anche una MUNTONS PREMIUM GOLD ALE e una COOPERS PILSNER....

Grazie.

Teo83 Birra
Cita messaggio
#68

(19-12-2012, 03:25 )beelster Ha scritto:  assaggi, se non ti piace chiedi cosa vorresti di più e ti verrà detto Wink

se piace a me, non è detto che piaccia a te!!!

Era per me la risposta suppongo.. Appena è pronta posterò le prime impressioni... Intanto sapreste dirmi il grado alcoolico per la ricetta che ho seguito... Grazie mille
Cita messaggio
#69

domanda da niubbo, il priming si può fare con un 'po di zucchero ed un po' di miele di castagna?
Grazie! Big Grin
Cita messaggio
#70

Si ma il priming col miele è sempre approssimativo perchè non si conosce l'effettiva presenza zuccherina all'interno di esso.
Vai di sugar!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)