Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto con vetrina frigo
#1

Ragazzi ho trovato a buon prezzo una vetrina frigo e mi sono deciso a comprarla, ieri ho passato il cavo terrario e la sonda del sta 1000 dallo spurgo del l'acqua...ho provato il tutto mettendo la sonda libera nella vetrina...ho notato che raggiunta la temperatura da me impostata stc stacca il raffreddamento e va in mantenimento solamente che la temperatura aumenta dopo poco tempo alzando anche di 2 gradi e passa prima che il frigo riparta....come mai avviene ciò? La vetrina non riesce a mantenere la temperatura?
Cita messaggio
#2

Molto probabile. A me con un frigo domestico settato a 12 gradi (con 30 gradi esterni) la temperatura impiega circa 30 minuti per salire di mezzo grado. E i cavi passano attraverso la guarnizione. Prova a verificare la tenuta, perché è molto anomalo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Come posso verificare la guarnizione?
Cita messaggio
#4

Sono poco pratico, ma comunque già ad occhio puoi verificare se ci sono dei buchi, delle scollature, e richiudendolo puoi facilemnte accorgerti (nella maggioranza dei casi) che il frigo non va "sotto vuoto". Generalmente le vetrine frigo dei locali a volte restano addirittura sigillate per un minuto scarso.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

Ragazzi altro problema....allora ho provato con l'acqua ed effettivamente la situazione è migliorata notevolemente....allora oggi ho provato a mandare il fermentatore pieno d'acqua per 23 litri a una temperatura di 8 gradi...tutto ok ci arriva e mantiene il tutto....stasera ho deciso di cambiare temperatura per vedere come si comporta l'stc 1000 con il cavo terrario da 100 w, imposto la temperatura a 15 gradi e parte il cavo terrario che da 8 porta la temperatura a 15....apro il frigo e cosa noto? Il fermentatore gocciola, si è formata condensa sulle pareti....dite che è stato il grosso sbazo termico? Cosa ci potrebbe essere di anomalo?
Cita messaggio
#6

Considerando l'umidità di questo periodo è normale che in raffreddamento si formi della condensa e anche tanta.
Non ci vedo nulla di anomalo, anche se non ho capito molto bene il tuo problema.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da danicomix
03-04-2017, 03:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)