Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#31

Accidenti che pollo che sono, allora...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#32

(04-01-2013, 11:18 )LemmyCaution Ha scritto:  @Toscanos: Mi sa che non avevo capito nulla... per calcolare lo zucchero del priming mettevo la temperatura alla quale intendevo conservare le bottiglie durante la maturazione. Ho fatto una cavolata?

si

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#33

Accidenti...
Vediamo, stamattina ho cercato di rimediare, seguendo le indicazioni di Bertinotti. Ho stappato le bottiglie, capisco di avere esagerato col priming (320 gr per 22,5 di mosto). Le tengo circa due ore aperte. Sanifico i tappi e ritappo


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#34

(05-01-2013, 10:38 )LemmyCaution Ha scritto:  Accidenti...
Vediamo, stamattina ho cercato di rimediare, seguendo le indicazioni di Bertinotti. Ho stappato le bottiglie, capisco di avere esagerato col priming (320 gr per 22,5 di mosto). Le tengo circa due ore aperte. Sanifico i tappi e ritappo

speriamo bene.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#35

Grazie... in compenso ho assaggiato un goccio (a sei giorni dall'imbottigliamento e mi sembrava già buona)


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#36

come secondo contenitore conviene prendere un secchio per travasi o un secondo fermentatore?
Cita messaggio
#37

(09-02-2013, 02:34 )gianniweiss Ha scritto:  come secondo contenitore conviene prendere un secchio per travasi o un secondo fermentatore?

conviene un fermentatore

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#38

Sottoscrivo
Cita messaggio
#39

Più comodo senz'altro.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#40

ok mi avete convinto! Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)