Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mi serve un consiglio...
#11

(13-04-2017, 06:42 )Matteo787 Ha scritto:  Tu hai ragione a fare così ma io non mi fido a immergere la sonda... Non so se sia resistente ai liquidi e ho paura ad infettare il mosto... É un rischio magari inesistente ma non voglio corerlo


Se la sonda è in acciaio non penso ci siano problemi, in che senso la paura di infettare il mosto? Io nel buco del tappo ho messo un passacavo che mi fa da chiusura ermetica.
Comunque anche il modo che fai te ci stanno tantissimi altri HB che lo fanno perciò non ci sono problemi.
Cita messaggio
#12

Io non ho il pozzetto x la sonda... Dicevo che avevo paura che la gomma della sonda rischiasse di contaminare...
Cita messaggio
#13

Ora ti ho capito, manco io ho il pozzetto ho risolto il problema con questa sonda. Con questa praticamente solo la parte in acciaio tocca il mosto.
[Immagine: 083b422431c48c9fcc80dd1591801aca.jpg]
Cita messaggio
#14

(13-04-2017, 06:34 )BlackRose Ha scritto:  Io utilizzo questo metodo per il semplice fatto che:
Con la sonda dentro al fermentatore secondo me è più esatta la lettura della temperatura;
Il cavo riscaldante lo metto attorno al fermentatore perché il tempo per alzare la temperatura è molto più veloce, mettendo il cavo attaccato alle pareti, il tempo per riscaldare ci mette molto di più. Poi ognuno il su


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come modifichi il fermentatore?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Birra05 by MMB-  (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)

Cita messaggio
#15

(13-04-2017, 08:42 )MessiAiem Ha scritto:  Come modifichi il fermentatore?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Ho fatto un foro sul tappo e ho messo un passa cavo, tipo questo



[Immagine: e5cb770cb8e0dfe78a603a2267fd900b.jpg]
Cita messaggio
#16

(13-04-2017, 08:46 )BlackRose Ha scritto:  Ho fatto un foro sul tappo e ho messo un passa cavo, tipo questo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quale?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Birra05 by MMB-  (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)

Cita messaggio
#17

(13-04-2017, 08:46 )MessiAiem Ha scritto:  Quale?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Non mi aveva caricato la foto
Cita messaggio
#18

(13-04-2017, 08:46 )BlackRose Ha scritto:  Ho fatto un foro sul tappo e ho messo un passa cavo, tipo questo



[Immagine: e5cb770cb8e0dfe78a603a2267fd900b.jpg]
Quindi il passacavo fa tenuta contro l'aria e nel foro hai inserito la sonda?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Birra05 by MMB-  (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)

Cita messaggio
#19

(13-04-2017, 08:51 )MessiAiem Ha scritto:  Quindi il passacavo fa tenuta contro l'aria e nel foro hai inserito la sonda?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Considera che io mando un po' a pressione, ho cercato di fare il foro del tappo della dimensione della parte interna del passa cavo e la sonda l'ho lasciata un po' fuori mandandola giù facendo un po' di forza, ora che fa tenuta ermetica non credo, considera che il gorgogliatore va, perciò penso che un po' tiene l'aria.
Cita messaggio
#20

Io ho risolto in questo modo: http://www.ilcapodeicattivi.it/2016/04/1...entazione/

Klarstein "grain-uncle", approfondimenti su: http://www.ilcapodeicattivi.it
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)