Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiutooo terribile dubbio!!
#21

Notizia riportata da Frank del blog brewingbad, cercare chemipro.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#22

Ho capito... Ora porto a termine la fermentazione e x le prossime birre valuterò un secondo fermentatore... Per capire quando imbottigliare va bene se controllo la densità il sesto e il settimo giorno di fermentazione e se la densità ha raggiunto un valore accettabile e rimane costante nelle 2misurazioni l'ottavo giorno imbottiglio?
Cita messaggio
#23

In teoria sì, ma se fai il travaso, aspetta dopo per misurare.
Adesso quando misuri, facci sapere la densità.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

X questa birra di sicuro non farò il travaso... Poi mi procurero' un secondo fermentatore e sulle prossime lo farò. allora lunedì sarebbero 6 giorni e farò la prima misurazione... E vi farò subito sapere... Grazie intanto
Cita messaggio
#25

Quanto zucchero devo diluire per il priming???

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#26

(31-03-2017, 11:33 )alenigro Ha scritto:  Quanto zucchero devo diluire per il priming???

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Tutti i tuoi dubbi nella sezione tabelle e formule del nostro glorioso forum. Nello specifico clicca qui:
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=4817

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#27

Ciao ragazzi... Vi aggiorno sulla situazione... Come da post ho il dubbio di aver messo solo 500 grammi di malto e non aver messo lo zucchero nel mosto... Il 28 marzo giorno in cui ho preparato il kit la densità era 1034 oggi dopo 6 giorni è 1012... Guardando attraverso il buco dove si infila il gorgogliatore ho visto che non c'è più schiuma in superficie... Il fermentatore è sempre stato in un locale con 18/19 gradi constanti... Negli ultimi 2 giorni il gorgogliatore ha quasi smesso di gorgogliare... Secondo voi considerando che non farò il travaso come mi devo comportare?
Cita messaggio
#28

Aspetta ancora un paio di giorni, rimisura, se la densità è uguale, imbottiglia, senza smuovere il fermentatore.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Quindi domani misuro di nuovo... Se la densità è cambiata misuro i giorni seguenti finché non noto x 2 giorni la stessa densità e imbottiglio... Mentre se anche domani ci fosse sempre 1012 di densità come oggi... mercoledì posso imbottigliare?
Cita messaggio
#30

Se eventualmente mi ptocurassi un secondo fermentatore posso fare il travaso anche se ormai sono passati quasi 10 giorni (perché se lo ordino oggi mi arriverebbe fra 3 giorni) o a questo punto vale la pena concludere la fermentazione con un solo fermentatore? Seconda domanda... Posso usare anche un contenitore per travaso visto che su vari siti di homebrewing vendono anche quelli che costano qualcosa meno... É che altra attrezzatura mi servirebbe? Crystal da 12? Grazie x la pazienza
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da debierkoning
04-04-2013, 12:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)