Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiutooo terribile dubbio!!
#11

Che dovrebbe essere di 1008 circa giusto? Con la tabella del calcolo degli zuccheri mi dava questo risultato... comunque quando imbottigliero e farò il primming secondo voi c'è il rischio che si risveglio i lieviti visto che hanno avuto poco zucchero da mangiare nel fermentatore e corro il pericolo che esplodano le bottiglie? Capite cosa intendo...
Cita messaggio
#12

Non succede niente, quando avrà finito non ci saranno più zuccheri da fermentare.
Travaso non ne fai?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Chiedo scusa ero convinto di non aver inviato il messaggio e lo riscritto! :-)no non lo faccio...
Cita messaggio
#14

Adesso fai portare a termine la fermentazione, intanto valuta un secondo fermentatore per fare i travasi.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Al di là della mia situazione... Con un solo fermentatore che problematiche ci sarebbero?
Cita messaggio
#16

Cosa usate x satinizzare?

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#17

Purtroppo, notizia di ieri, il chemipro oxi non è più da considerarsi un sanitizzante, ma un semplice detergente con una blanda azione sanitizzante.
Il consiglio è candeggina, non profumata, nella giusta diluizione, e poi risciacquo con chemipro oxi...giusto per mantenere nel tempo la sanitizzazione.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#18

Io ho diluito 5ml di candeggina su un litro d'acqua... Lasciato 30 minuti... Sciaquato con acqua calda e poi ho lavato con metabisolfito (4cucchiaini x litro) è sgocciolato senza risciacquo
Cita messaggio
#19

(30-03-2017, 07:55 )Tmassimo500 Ha scritto:  Purtroppo, notizia di ieri, il chemipro oxi non è più da considerarsi un sanitizzante, ma un semplice detergente con una blanda azione sanitizzante.
Il consiglio è candeggina, non profumata, nella giusta diluizione, e poi risciacquo con chemipro oxi...giusto per mantenere nel tempo la sanitizzazione.
In che senso notizia di ieri?
dove è riportata?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#20

(30-03-2017, 07:41 )Matteo787 Ha scritto:  Al di là della mia situazione... Con un solo fermentatore che problematiche ci sarebbero?

Sapori sgradevoli dovuti dal fondo del lievito e residui di fermentazione, che rimanendo a contatto possono rimane questi " sapori "e sentirsi nella birra finita.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da debierkoning
04-04-2013, 12:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)