Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Si sarà infettata?
#11

Guarda, non ho detto niente perchè sospettavo che sotto sotto c'era qualcosa. Per quel poco che ti conosco, questo post non era da te!! Buona fermentazione allora!
Cita messaggio
#12

Grazie Maurizio, ora ci vuole taaaaanta pazienza

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#13

(06-03-2017, 09:12 )vrantist Ha scritto:  Ma questa è la tripel blendata?
La tripel non è blendata, ma lo stesso mosto è stato fermentato con due lieviti

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#14

(07-03-2017, 03:40 )christiantilt Ha scritto:  La tripel non è blendata, ma lo stesso mosto è stato fermentato con due lieviti

Mi riferivo all'altra discussione dove hai aggiunto il secondo lievito ad un certo punto. È in questo che hai diviso il mosto in due fermentatori? E in uno hai messo poi il secondo lievito?
Cita messaggio
#15

(07-03-2017, 10:41 )vrantist Ha scritto:  Mi riferivo all'altra discussione dove hai aggiunto il secondo lievito ad un certo punto. È in questo che hai diviso il mosto in due fermentatori? E in uno hai messo poi il secondo lievito?

mai blendato per ora.. La tripel è stata fementata con due lieviti sullo stesso mosto, questo è un lambic fatto col metodo tradizionale, turbid mash, raffreddamento in vasca aperta (coolship) e fermentazione spontanea Wink

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#16

(07-03-2017, 12:11 )christiantilt Ha scritto:  mai blendato per ora.. La tripel è stata fementata con due lieviti sullo stesso mosto

Due lieviti nello stesso mosto = blend
Cita messaggio
#17

(07-03-2017, 03:57 )vrantist Ha scritto:  Due lieviti nello stesso mosto = blend
Eh no, blend = unione di due o più mosti/birre

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#18

Ha ragione Tilt, mi spiace Vrantist.

Comunque: abbiamo perso un birraio, abbiamo guadagnato un bottaio.

Ad maiora, Christian. Io bevo le acide ma non me ne sono innamorato, anzi. Le bevo solamente a scopo didattico.

Sono contento inoltre di saperti discepolo di un grande appassionato del mondo delle acide. Sicuramente, come dice il proverbio, saprete andare lontano.

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#19

C'è chi preferisce dedicarsi solo ad una tipologia di birre, che siano tradizionali, barricate o acide.. Io per ora cerco di abbracciare tutte e tre le tipologie (finché riesco a gestirle)

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#20

(07-03-2017, 05:18 )Lo Zingaro Ha scritto:  Ad maiora, Christian. Io bevo le acide ma non me ne sono innamorato, anzi. Le bevo solamente a scopo didattico.

Le prime birre acide assaggiate le trovavo pessime, fino a quando ho cercato di conoscerle, di conoscerne la storia, di studiarne le tipologie ecc.
Solo assaggi ripetuti mi hanno permesso di apprezzare prima, e amare poi, questa tipologia di birre.
Mai fermarsi al primo assaggio, di qualsiasi birra si tratti

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)