Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Si sarà infettata?
#21

Avete ragione, ho detto 'na minchiata. Per punizione stasera mi bevo 3 acide.
Cita messaggio
#22

(07-03-2017, 05:28 )christiantilt Ha scritto:  Le prime birre acide assaggiate le trovavo pessime, fino a quando ho cercato di conoscerle, di conoscerne la storia, di studiarne le tipologie ecc.
Solo assaggi ripetuti mi hanno permesso di apprezzare prima, e amare poi, questa tipologia di birre.
Mai fermarsi al primo assaggio, di qualsiasi birra si tratti

Ho studiato le tipologie, la storia, ne ho bevute parecchie, mi fanno ***** lo stesso. Specifico: mi fanno ***** soggettivamente ma, oggettivamente riesco a riconoscere la loro bellezza d'esecuzione. Ma se bevo, vorrei emozionarmi.
E con le acide non succede.


Modifica: forse quella che riesco a bere due volte è la Caractere Rouge di Rodenbach.

Mi auguro che tu possa farne una che mi lasci a bocca aperta.

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#23

(07-03-2017, 07:03 )Lo Zingaro Ha scritto:  Mi auguro che tu possa farne una che mi lasci a bocca aperta.

Me lo dirai tra qualche anno

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#24

Evoluzione dei lactobacilli che stanno lasciando il posto ai brett.. [Immagine: b8f04d4e600652481740b49c42c784f7.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#25

Fine della fase lattacida e Brett al lavoro..
Per il momento acidità leggera, sentore di cognac in evidenza.
Tra un po' si alzeranno le temperature e l'acidità aumenterà leggermente, per fortuna la cantina in cui riposa si trova in montagna per cui la T max raggiunta in estate si aggira sui 20°

[Immagine: 11rf29k.jpg]

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#26

Ma poi sta roba te la bevi pure?
Cita messaggio
#27

(02-05-2017, 08:47 )vrantist Ha scritto:  Ma poi sta roba te la bevi pure?

certo, e se vorrai la farò provare anche a te Wink

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#28

(02-05-2017, 08:47 )vrantist Ha scritto:  Ma poi sta roba te la bevi pure?

Manco io le capisco le acide...

Ho letto dei commenti su facebook che esaltavano i sentori da sella di cavallo... macchecccaxx. (?!?!?!?!?!?!?!?)
E che ho provato le varie kriek, berliner weisse e gose... capisco sia romantico produrle ma non penso le brasserei mai.

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#29

Io non amo le acide, non le produrrei mai per una serie di motivi, ma alcune volte vedo Madonne grazie ad esse.
Le bevo a scopo didattico, quando capita.

Le acide non vanno tanto capite, come tutto ciò che riguarda il palato: o le odi o le ami.

Ho visitato Montegioco, Loverier e Cantillon ma non è scattato l'amore. Chevvedevodì.

Ammiro sicuramente chi le fa.

Addios

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#30

(02-05-2017, 06:08 )Lo Zingaro Ha scritto:  Io non amo le acide, non le produrrei mai per una serie di motivi, ma alcune volte vedo Madonne grazie ad esse.
Le bevo a scopo didattico, quando capita.

Le acide non vanno tanto capite, come tutto ciò che riguarda il palato: o le odi o le ami.

Ho visitato Montegioco, Loverier e Cantillon ma non è scattato l'amore. Chevvedevodì.

Ammiro sicuramente chi le fa.

Addios
E se non è scattato l'amore li.... a posto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)