Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kit Open Baladin con densità che scende lentamente
#1

Come da titolo ho fatto un kit Open Baladin come da istruzioni senza modifiche,fatto il 6/2
11/2 travasato e aggiunto luppolo
16/2 frigo a 4° x 24ore
18/2 densità 1020/22
22/2 densità 1017
Oggi densità 1016
.... È ora di imbottigliare o attendo ancora 3 giorni e misuro di nuovo?..... Domani comunque non riuscirei a imbottigliare,potrei martedì mattina
Grazie delle risposte

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

Ah.... Dimenticavo,la temperatura è sempre stata sui 20/22

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

Densità iniziale?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

....Sai che da pirletto non l'ho misurata! ....Da confezione doveva essere 1066

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

Guarda, Se può essere d'aiuto, ho finito di imbottigliarla proprio ierlaltro...e avevo aperto un topic qualche giorno fa con più o meno i tuoi dubbi ti metto il Link
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=13903

io alla fine ho imbottigliato con 1,014 ma sono partito da 1,62 (ho voluto mettere un po meno zucchero del previsto ) se hai seguito alla lettera il libretto e non il foglio excel posso dirti che come OG avevi un 1,064 e non 1,066 come scritto erroneamente sul foglietto della Baladin

quindi 1,016 ci sta, imbottiglia pure Martedi

"Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…"
Cita messaggio
#6

Grazie della dritta,ora la moglie mi ha variato 1po i programmi, quindi potrei fare oggi pomeriggio....O attendo domattina?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7

Se la densità continua a scendere, seppur lentamente, non è saggio imbottigliare. Aspetta qualche giorno e se è ancora a 1016, procedi.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)