Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

OPEN BALADIN AMBER
#1

Ciao a tutti, è un po' che non passavo, ma visto che ho acquistato questo kit fresco fresco e nelle istruzioni parlano di aggiungere 1/2 kg di zucchero, mi chiedevo con cosa potevo sostituirlo per aver il miglior risultato?Birra03
Cita messaggio
#2

Poter mettere 500 gr di estratto non sarebbe male però se ti attieni alle istruzioni base dovresti andar bene lo stesso
Cita messaggio
#3

Io seguirei le istruzioni, è un kit da 3kg per fare 17 litri quanto meno gli darei il beneficio del dubbio che vada bene con lo zucchero

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Infatti è' un kit completo vai così!
Cita messaggio
#5

Io invece lo zucchero non lo metterei neanche, 7,5 gradi alcoolici promessi suonano tanti per una apa, mi accontenterei di qualcosa di meno alcoolico.

"Relax, don't worry, have a homebrew."
Cita messaggio
#6

Effettivamente sono tanti x una birra del genere
Cita messaggio
#7

E se fai 20 litri?
Cita messaggio
#8

Aumentare i litri non mi piace, ma sostituire lo zucchero mi sembrerebbe più giusto. Gli ultimi kit fatti non ho mai messo zucchero, mettevo o malto o miele. Però è anche vero che non vorrei stravolgere la ricetta.
Cita messaggio
#9

Questo kit prevede anche il crash cooling per 24 ore. Secondo voi è indispensabile per avere un prodotto finale più limpido? Le istruzioni dicono 5 gg di fermentazione poi travaso e aggiunta del luppolo + altri 5 gg e poi crash cooling per 24 ore. Poi posso imbottigliare direttamente oppure aspetto ancora?
Cita messaggio
#10

Bah....

Non è certo una tecnica specifica e soprattutto con le tolle è davvero difficile non avere birre limpide.

Sembra più una cosa buttata li per fare i grandi

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
20-04-2021, 01:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)