Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentola nuova
#1

Ciao a tutti,

sto per acquistare nuove pentole dopo una breve esperienza iniziale con con il Kit All Grain di mr malt che prevedeva una pentola e il Lauter bin in plastica per il filtraggio. Ho pensato a tutto: pentola elettrica , due pentole con rubinetto e filtro bazooka, forare le attuali pentole smaltate, doppio fondo....E sono più confuso di prima. Considerando che il mio interesse è birrificare non più di 20 litri per volta e che lo faccio in casa, cosa consigliereste? Grazie per l'aiuto
Cita messaggio
#2

Una pentola per acqua di sparge da 25-30L (indifferente se inox, alluminio, smaltata) rubinetto facotativo. Una pentola inox per mash e boil con rubinetto, almeno 40L in modo da poterti permettere anche alte Og. Lauter bin con fondo filtrante (quello di mr. Malt va benissimo). Fai mash, travasi tutto nel lauter Bin, e riutilizzi la pentola di mash per fare anche il boil, raccogliendoci il mosto dopo il filtraggio.
Cita messaggio
#3

Grazie Maurilio, ho sempre temuto che nel passaggio nel lauter dopo il mash il mosto possa risentirne. Per questo stavo valutando il filtro bazooka. Comunque credo di fare in questo modo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)