Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

frigo Coca Cola
#21

Buongiorno ragazzi...Finalmente mi è arrivato il frigo....Come attrezzatura ho ho una stc1000 ed una sonda a pozzetto di bac...Ho un paio di domande per voi..
1) come si esclude il termostato??? Basta staccare i fili ed isolarli bene con due mammuth?
2) vorrei fare la fermentazione con cinta e sonda infilata sul pozzetto e la rifermentazione invece con la serpentina...Da quanti watt serve??? 50/75/100w??? E poi in rifermentazione la sonda dove si mette??? Libera dentro il frigo?? Appiccicata ad una bottiglia????
Grazie
D.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#22

(02-01-2017, 12:49 )vrantist Ha scritto:  Basta mettere il frigorifero al massimo della potenza e ciccia. Io così sono a posto.
A proposito del vecchio discorso della sonda da mettere fuori o dentro col pozzetto... alla fine ho messo il pozzetto ma cambia poco. Proprio oggi ho visto questo articolo (devo ancora leggerlo bene):
http://www.isud-conference.org/proc/spli...IRONKE.pdf
Coincide grossomodo con i miei risultati.
La fascia riscaldante è da 25 Watt. Se lui ha un cavo da 100 è molto più performante. Io ora sto usando due fasce perché ho il frigo il sul balcone con tutti i pinguini del polo
Vran mi puoi spiegare il perché basta mettere il frigo alla max potenza??? Io sto provando il mio nuovo frigoriferino...Non sono riuscito ad escludere il.termostato ed avendo lasciato il frigo al min...Il compressore dopo un po' stacca mentre se lo imposto al max lavora..

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#23

Beh metti semplicemente la manopolina del termostato a manetta. Il frigo verrà acceso e spento dall'stc.
Cita messaggio
#24

Ma non capisco xche non va se la metto al minimo! Oggi mi si staccava in continuazione!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#25

Il termostato interno una volta raggiunta la temperatura ovviamente stacca il compressore. 
Mettendolo al minimo sicuramente la temperatura impostata è inferiore di quelle del stc e quindi spegne il frigo.
Secondo me l'ideale sarebbe collegare l'stc direttamente al posto del termostato interno.
Io ho fatto così e mi trovo benissimo
Cita messaggio
#26

Eh si è questo il punto. Se lo metti al minimo lui, raggiunta quella temperatura, stacca il compressore. Se lo metti al massimo, significa che deve fare molto più freddo prima di staccarsi e sostanzialmente comanda l'stc. Io mettendolo al massimo sono a posto.
Cita messaggio
#27

(02-04-2017, 10:22 )Letdarri Ha scritto:  Il termostato interno una volta raggiunta la temperatura ovviamente stacca il compressore. 
Mettendolo al minimo sicuramente la temperatura impostata è inferiore di quelle del stc e quindi spegne il frigo.
Secondo me l'ideale sarebbe collegare l'stc direttamente al posto del termostato interno.
Io ho fatto così e mi trovo benissimo

lo so che sarebbe l'ideale ma il frigo è vecchio e io non sono proprio un asso nei lavori manuali..
...approfitto per chiedere un altra cosa.....vorrei mettere una serpentina a parete per fare la rifermentazione (la fermentazione invece la farei con cinta e sonda infilata sul pozzetto)....da quanti watt serve??? 50/75/100w??? il frigo non è grandissimo...sarà alto 1.20/1,30mt...E poi in rifermentazione la sonda dove si mette??? Libera dentro il frigo?? Appiccicata ad una bottiglia????


Grazie
D.
Cita messaggio
#28

(02-04-2017, 10:42 )vrantist Ha scritto:  Eh si è questo il punto. Se lo metti al minimo lui, raggiunta quella temperatura, stacca il compressore. Se lo metti al massimo, significa che deve  fare molto più freddo prima di staccarsi e sostanzialmente comanda l'stc. Io mettendolo al massimo sono a posto.

a che temperatura arrivi in basso Vran cosi facendo????
Cita messaggio
#29

(03-04-2017, 12:21 )danicomix Ha scritto:  a che temperatura arrivi in basso Vran cosi facendo????

Non saprei quale sia il limite inferiore: sono arrivato comunque anche sotto il grado.
Cita messaggio
#30

(03-04-2017, 12:30 )vrantist Ha scritto:  Non saprei quale sia il limite inferiore: sono arrivato comunque anche sotto il grado.

grazie mille... quindi dovrebbe riuscire sia a lagherizzare (mai fatta una lager in vita mia ma questo punto con il frigo  provo!!!) che a winterizzare... giusto???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)