Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

frigo Coca Cola
#11

È esattamente quello che faccio io
Per me pozzetto tutta vita..
Magari forando il coperchio e non il lato del fermentatore

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#12

Pensavo che sto cavo potesse essere avvolto al fermentatore.
Cita messaggio
#13

Io uso un cavo riscaldante da terrario e lo avvolgo al fermentatore in tutta la sua altezza, secondo me è migliore di una brew belt che essendo corta copre una superficie minore del fermentatore e impiega piú tempo.
Cita messaggio
#14

ok.... tutto chiaro... almeno spero!!!!
Se invece di una vetrinetta avessi un frigorifero...il concetto non cambia vero???? la parte del congelatore si utilizza????
Cita messaggio
#15

(02-01-2017, 12:53 )Maurilio Ha scritto:  Io uso un cavo riscaldante da terrario e lo avvolgo al fermentatore in tutta la sua altezza, secondo me è migliore di una brew belt che essendo corta copre una superficie minore del fermentatore e impiega piú tempo.
È vero, impiega più tempo, ma è anche vero che dobbiamo fare una correzione di temperatura di circa 0,5° per volumi intorno ai 20 litri, quanto puoi risparmiare, 4 minuti?

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#16

(02-01-2017, 02:11 )danicomix Ha scritto:  ok.... tutto chiaro... almeno spero!!!!
Se invece di una vetrinetta avessi un frigorifero...il concetto non cambia vero???? la parte del congelatore si utilizza????
Non cambia nulla, la parte congelatore non serve, anzi, ove possibile è anche meglio escluderla

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#17

... domanda.... come si fa ad escluderla??????
E come si fora il frigo per far passare li cavi da terrario / cinta riscaldante?
Cita messaggio
#18

Non forare il frigo, i cavi sono abbastanza sottili da rimanere tra la porta e la guarnizione.

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#19

(02-01-2017, 02:14 )christiantilt Ha scritto:  È vero, impiega più tempo, ma è anche vero che dobbiamo fare una correzione di temperatura di circa 0,5° per volumi intorno ai 20 litri, quanto puoi risparmiare, 4 minuti?
Ultimamente faccio quasi sempre dai 30 ai 40L e la mia fascia riscaldante da 25W stenta un po', mi trovo meglio col cavo.
Cita messaggio
#20

Grazie ragazzi! Appena mi arriva vi aggiorno!!!!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)