Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio lievito per Oatmeal Stout
#1

Ragazzi, che lievito mi consigliate per una oatmeal stout? E' la prima stout che faccio e avrei pensato al Wyeast 1084 Irish Ale, solo che devo effettuare un'ordine a brevissimo mentre la cotta la farò tra un paio di mesi, quindi prendere adesso il liquido non è consigliabile e preferirei andare di secco, che mi consigliate? Pensavo all'S-04 e tenerlo basso tipo a 18° per non tirar fuori troppi esteri. Che dite?
Cita messaggio
#2

(22-11-2016, 05:36 )Maurilio Ha scritto:  Ragazzi, che lievito mi consigliate per una oatmeal stout? E' la prima stout che faccio e  avrei pensato al Wyeast 1084 Irish Ale, solo che devo effettuare un'ordine a brevissimo mentre la cotta la farò tra un paio di mesi, quindi prendere adesso il liquido non è consigliabile e preferirei andare di secco, che mi consigliate? Pensavo all'S-04 e tenerlo basso tipo a 18° per non tirar fuori troppi esteri. Che dite?

Mi è proprio arrivato oggi un ordine da mr malt con l'irish ale. Data di produzione 31/10, quindi molto fresco. Secondo me potresti prendere quello.
Cita messaggio
#3

Io come secco ho usato l'M42


Cita messaggio
#4

(22-11-2016, 06:10 )vrantist Ha scritto:  Mi è proprio arrivato oggi un ordine da mr malt con l'irish ale. Data di produzione 31/10, quindi molto fresco. Secondo me potresti prendere quello.
Ok controllo! Inoltre col Black Friday dovrebbe essere in offerta.
Cita messaggio
#5

(22-11-2016, 06:10 )vrantist Ha scritto:  Mi è proprio arrivato oggi un ordine da mr malt con l'irish ale. Data di produzione 31/10, quindi molto fresco. Secondo me potresti prendere quello.
Hai ragione, grazie. A sto punto mi conviene! Una curiosità...ma in questo periodo tu te lo fai spedire nella confezione refrigerata, o fai senza?
Cita messaggio
#6

(22-11-2016, 07:08 )Maurilio Ha scritto:  Hai ragione, grazie. A sto punto mi conviene! Una curiosità...ma in questo periodo tu te lo fai spedire nella confezione refrigerata, o fai senza?


Sempre con, meglio non rischiare. In estate secondo me non basta nemmeno con la confezione.
Ovviamente non appena mi è arrivato il pacco ho notato tutti gli sconti, porca di quella t.......
Cita messaggio
#7

Scusate ot, quali sconti? Devo fare un ordine consistente in questi giorni

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#8

(22-11-2016, 08:19 )christiantilt Ha scritto:  Scusate ot, quali sconti? Devo fare un ordine consistente in questi giorni
Per tutta la settimana ci sono degli sconti per la settimana del Black friday. Molti lieviti e luppoli scontati! Corriiiiiii!😀
Cita messaggio
#9

Ah ok grazie

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#10

Ho deciso comunque di andare di secco, quindi riporto in alto il post. Che mi dite s-04 fatto lavorare a 18° come dicevo prima, secondo voi può andare? Non sono sicuro mi possa dare l'alta attenuazione che richiede lo stile, ma come profilo dovrebbe starci, inoltre la buona flocculazione dovrebbe darmi una buona pulizia finale.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)