Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio Lievito
#1

Mi sapente consigliare un buon lievito da usare per un malto preparato Pilsner?? Meglio ad alta o bassa fermentazione?
Cita messaggio
#2

Sicuramente bassa... ma prima cosa che devi chiederti... Le hai le temperature per fare la bassa fermentazione??
Cita messaggio
#3

lievito secco per bassa fermentazione, due bustine di W34/70 della fermentis fatta fermentare a 12-14 gradi massimo per non avere aromi sgradevoli nella birra
Cita messaggio
#4

Ho paura di avere temperature troppo olte in questa stagione! Se la facessi ad alta fermentazione??
Cita messaggio
#5

usa lo 05 se proprio devi limitare i danni

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Un consigli.
Ho fatto una Abbey con omonimo lievito. Ho il timore però che sia un po vecchiotto e mi si blocchi la fermentazione.
Posso quindi, non avendo solito lievito, nel caso mi si blocchi la fermentazione usare il t58?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#7

Si certo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Bono Paul.
E cosa ne pensi: Ho nel frigo un bicchiere di lievito (T58)di un primo travaso di un mesetto fa,
Se mi riparte con uno starter lo posso usare per aiutare abbey?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)