Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LIBRI SULLA BIRRA
#1

Qualche consiglio sull'homebrewering?? non solo sul come farla dal punto di vista tecnico ma anche sulle varie tipologie, ricette, consigli, regole..

invece sulla birra in generale?? tipologie, critiche, degustazioni..

grazie


"ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa." c.b.
Cita messaggio
#2

(11-04-2012, 03:53 )Milosse Ha scritto:  Qualche consiglio sull'homebrewering?? non solo sul come farla dal punto di vista tecnico ma anche sulle varie tipologie, ricette, consigli, regole..

invece sulla birra in generale?? tipologie, critiche, degustazioni..

grazie
Ciao, sulle varie tipologie, consigli, regole, la tua birra fatta in casa di Bertinotti.
Oppure HOMEBREWER PER CASO di Di Gilio, ma è più per ALL GRAIN e ci sono tante ricette, per le ricette sempre di Di Gilio Birrando.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Un libro bestiale appena tradotto sull'all grain e EG è "progettare grandi birre"
Massiccio

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

Ciao Lollo, io "Progettare grandi birre" l'ho orginato su Amazon e mi arriva settimana prossima, è davvero fenomenale come dicono?

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere
C. Baudelaire
Cita messaggio
#5

E' un libro veramente esaustivo negli argomenti che tratta. Pieno di tabelle e numeri e dati statistiche.
Davvero utile nella sezione dei stili.
Insomma non ti insegna a fare la birra (la devi saper già fare, non si occupa dei processi produttivi) ma ti da tanto a livello di creazione della ricetta

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

(12-04-2012, 07:45 )Lollo Ha scritto:  Un libro bestiale appena tradotto sull'all grain e EG è "progettare grandi birre"
Massiccio

Lollo

L'HO sfogliato ieri ed è perfetto...c'è tutto quello che serve, cose che se avessi saputo prima....
Per ogni stile c'è tutto quello che bisogna sapere con centinaia di tabelle
comunque lo ordino anche io!!!

"ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa." c.b.
Cita messaggio
#7

Bene!
Non mi resta che aspettare che arrivi allora!
Grazie

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere
C. Baudelaire
Cita messaggio
#8

per info sui libri di Antonio Di Gilio e per acquistarli inviare una mail a */Link rimosso */
se avete voglia il sito di doc è */Link rimosso */ e il blog */Link rimosso */
saluti

Edit da Mr. Malt: Link rimosso per violazione art. 7
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Geppetto80
22-02-2016, 10:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)