Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Imbottigliamento
#1

Ho una birra da kit in fermentatore da 14 giorni, temperatura costante a 22-23 gradi, OG di 1.043; 5 giorni fa ho effettuato il primo travaso, e la densità era di 1.009. Ad oggi la densità è di 1.007. Se tra due giorni rimarrà a 1.007, mi confermate che potrò procedere al trasferimento in bottiglia in sicurezza?
Potrà sembrarvi una domanda banale, ma è la mia prima birra e quindi preferisco procedere con ogni cautela!

Vi ringrazio

Boccale
Cita messaggio
#2

Come hai già detto, se la densità rimane costante, vai tranquillo!
Cita messaggio
#3

Imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Grazie delle rassicurazioni! Allora, se mercoledi la densità sarà rimasta invariata, imbottiglierò

Boccale
Cita messaggio
#5

Oggi ho imbottigliato, e ho carbonato a 8 gr/lt; credete che possa andare bene per una Weissen, o pensate che abbia esagerato con lo zucchero? Essendo la mia prima birra, non ho idea di quanto "tenga" il vetro delle bottiglie (mi preoccupano soprattutto quelle riciclate dell'Hofbrau, che hanno un vetro abbastanza leggero) e non vorrei raggiungere livelli da esplosione

Grazie per i consigli

Boccale
Cita messaggio
#6

Va benissimo! 9 grammi per litro è il minimo per una weisse!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Ti ringrazio! Allora adesso non mi resta che attendere  Birra06

Boccale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Ematite
26-10-2016, 12:42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)