Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Frumenti non maltato
#1

Ciao a tutti, forse la domanda è stupida....in una ricetta per partial mash trovo scritto "grano non maltato"...ma è possibile che mr.malt non ce l'abbia??? Ho trovato solo torrefied wheat o fiocchi..... è possibile????
Grazie
Daniele

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

Sì i rivenditori online di materie prime brassicole non trattano il frumento non maltato, tutti non solo Mr malt.
Devi rivolgerti a qualche azienda agricola dalle tue parti (se ce ne sono) oppure cercare tra i prodotti bio di qualche supermercato (tipo naturasi).
Online non è facile, ma si trova

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#3

.....e quindi....per fare una blanche/wit che si utilizza??????????

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4

Il frumento non maltato
Di dove sei?
A me ne hanno regalato un sacco in un'azienda agricola, se vuoi puoi passare a prenderne un po'.
Altrimenti A casa sul PC ho un paio di link salvati, quando torno lunedì li cerco, se mi dimentico, ricordatelo

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#5

Ahahaha!!!! Christian sei gentilissimo!!! Ti ringrazio ma stavo solo studiando delle ricette in partial mash e non avendolo visto in catalogo da mr.malt mi ha preso di dubbio che non avevo capito nulla!!!! Intanto ti ringrazio per la disponibilità... E per i link grazie mille....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6

I fiocchi non sono altro che cereali non maltati e già gelatinizzati, quindi ti eviti anche questo problema in fase di mash. Puoi usarli tranquillamente...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Esecutore
04-10-2014, 10:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)