Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ipa estiva
#1

Salve a tutti, volevo sapere se è possibile fare una ipa con il lievito Belgian Ale perché in casa ho circa 26 gradi.


Cita messaggio
#2

Se hai del frumento potresti farti una white ipa, ma 26 gradi ambiente sono troppi, lascia perdere.
Cita messaggio
#3

Aspetta che si abbassino le temperature.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

perché ? 26° sono troppi ? ho letto di lieviti che lavorano bene anche a 30° ( Mangrove Jack's Belgian Ale M27 )
Cita messaggio
#5

(10-08-2016, 03:42 )gianry Ha scritto:  perché ? 26° sono troppi ? ho letto di lieviti che lavorano bene anche a 30° ( Mangrove Jack's Belgian Ale M27 )

Le ale fermentano a 20 gradi, meglio a 18-16.
Ci sono le saison che fermentano a 25-30.
C'è chi fa fermentare i lieviti belgi a 25-28 per alcuni giorni per favorire i fenoli/isoamilacetati ma ciò viene fatto nel pieno controllo delle temperature e con coscienza di ciò che viene fatto.

In caso contrario, tireresti fuori schifezze assurde (solventi, banane, cocchi, manghi e munghi)
Aspetta settembre!

GIAO

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#6

allora ha una piantagione di Banane e Cocchi nella cantina e non lo sapevo
Cita messaggio
#7

(10-08-2016, 03:54 )gianry Ha scritto:  allora ha una piantagione di Banane e Cocchi nella cantina e non lo sapevo

Big Grin lol sì, potrebbe darsi.

Sono talebano sulle temperature perché odio pensare che dopo un mese di sbattimento, non sia possibile gustare l'agognato prodotto figlio delle nostre fatiche! Io farei la birra oggi, ho 24 gradi in cantina, ma sono troppi lo stesso!!

le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#8

devo andare a comprarmi un frigo per la cantina.... o è meglio in congelatore ... in entrambe i casi logicamente termoregolato
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)