Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra Estiva
#1

Ciao a tutti gli homebrewers!!!Boccale
Una domanda: mi consigliate una buona birra estiva da fare con i semplici malti preparati??
Grazie!!!
Ps: I Heart Mr Malt!!
Cita messaggio
#2

Ciao!! potresti fare una weiss, oppure una Cooper's Mexican (tipo corona)....qualcosa comunque di chiaro e dal basso contenuto alcoolico! Wink
Cita messaggio
#3

Ho sentito molto parlare della Cooper's Mexican..tu l'hai già provata?
Grazie per la tua rapidissima risposta!
Cita messaggio
#4

l'ho assaggiata da un amico che l'aveva fatta...era alle prime armi (non che io sia tutto quest'esperto!), però era già buona...è tipo corona, non è tanto amara... se sei all'inizio è ottima x l'estate!!!
Cita messaggio
#5

io (che non amo quel tipo di birra) ti consiglio una ipa o una weizen
sta maturando da un paio di mesi in cantina una ipa della muntons (gold) e devo proprio ammettere che è buona
Cita messaggio
#6

l'ideale a mio avviso erano le lager o pilsner ma credo che attuare ora delle basse fermentazioni sia dura se non possiedi delle camere di fermentazione a temperature regolata

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#7

(19-05-2011, 09:14 )shottolo Ha scritto:  io (che non amo quel tipo di birra) ti consiglio una ipa o una weizen
sta maturando da un paio di mesi in cantina una ipa della muntons (gold) e devo proprio ammettere che è buona

la Ipa è una birra bionda molto amara [come la pilsen] ma ad alta fermentazione. mi sai fare un esempio di una birra commerciale ipa? è fruttata o secca? non la riesco ad inquadrare...forse me ne devo fare un bel boccale Birra07
Cita messaggio
#8

bella domanda... nella mia ignoranza in fatto di birre non saprei cosa rispondere
non mi sono mai preoccupato di dare un genere a quel che bevevo... ci sto provando ora che mi avvicino al mondo dell'homebrewing
le ipa che ho provato (per ora due da kit) le ho comunque trovate decisamente meno amare di una bitter
visto che domani parto per dublino ti prometto di cercare una ipa commerciale da provare Tongue
Cita messaggio
#9

di commerciale ,non ne conosco di IPA..ne ho provata una di un birrificio artigianale della zona.Rispetto la bitter è decisamente meno amara...piu' chiara e leggermente fruttata..Ma a mio avviso non prettamente estiva, ma si sa...de gustibus

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#10

Io ti consiglio una Framboise, se ti piacciono le birre fruttate...però ci mette un po' a maturare...l'ideale era farla a marzo, per iniziare a berla adesso Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gianry
10-08-2016, 05:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)