Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Temperatura inoculo
#11

Direi di fare così: fra venti minuti sono le 19, quindi pieno orario aperitivo. Esci e vai a prenderti una Helles da qualche parte, poi vai a cena e ordina spaghetti con vongole e bottarga. Vermentino.
Tornando a casa fermati a bere una Guinness (si, ho detto Guinness).
Vedrai che stasera ti sentirai più rilassato.... Forse con un leggero senso di colpa.
Cita messaggio
#12

Scusa ma non ti seguo

Ciao.Ale
Cita messaggio
#13

(03-08-2016, 08:34 )alesim Ha scritto:  Scusa ma non ti seguo


Ahahahah nel senso che devi stare rilassato. È una Lager, ci sta che la fermentazione vada a rilento.
Cita messaggio
#14

Ho fatto recentemente solo una cotta a bassa con w34/70 ed era stata più veloce però mi rendo conto che la pazienza non è mai troppa

Ciao.Ale
Cita messaggio
#15

Una lager impiega molto, molto di più (per noi HB) a concludere la fermentazione. Dimenticati il fermentatore Big Grin per un po'

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#16

Un'ottima ossigenazione aiuta molto, soprattutto le basse fermentazioni con adeguato lievito.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Penso di aver ossigenato bene uso sempre una paletta fatta dal buon Bac attaccata al trapano quando ho circa 20 cm di schiuma(2 minuti) verso il lievito poi aspetto cinque minuti mescolo e chiudo

Ciao.Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
16-10-2017, 11:42
Ultimo messaggio da Pianetti
27-10-2014, 02:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)