Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dubbio cotta estiva
#1

Ciao a tutti, in questi giorni mi è presa una gran voglia di birrificare, anche perché ho quasi esaurito la mia scorta di birra fatta dalle precedenti cotte..
In cantiere avrei da fare i seguenti kit:
Abdj della brewferm
Mangrowe ipa

Attualmente sono sprovvisto di camera di fermentazione (ahimè) ma in casa e nel garage ho una temperatura che va dai 26 gradi ai 28 gradi.
Domanda secondo voi con queste temperature posso birrificare uguale o devo aspettare per saziare la mia voglia di produrre birra?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La birra piccola è immorale 
Cita messaggio
#2

Troppo alte le temperature.
Hai bisogno di 20 gradi.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Lascia stare, purtroppo con questo caldo non è consigliabile, soprattutto senza una camera di fermentazione adeguata.
Cita messaggio
#4

Ok, come mi immaginavo, grazie comunque a tutti per i consigli, ho già in progetto di farmi una bella camera di fermentazione con un frigo ma non ho mai avuto tempo per concretizzarlo.
Grazie ancora
Saluti a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La birra piccola è immorale 
Cita messaggio
#5

Mi collego a questa discussione per chiedere lumi a riguardo.
Ho imbottigliato domenica la mia bitter.
Preparata il 15/6
Travasata il 20/6
Imbottigliata il 11/7
OG 1046
FG 1006
Lievito Safale S-04
La temperatura è stata costante, ma non si è mai mossa dai 26°C. All'imbottigliamento si è presentata limpida, già ben carbonata, ed è per questo che non ho effettuato priming, volendo come valore 0.8 ma dai calcoli avendo già 0.73 avrei dovuto aggiungere solo 5,88 gr in totale.
Quanto tempo dovrò attendere per la degustazione? Più o meno del canonico mese?

Alcuni dicono che il numero perfetto sia 3, io penso sia 0,586.
Cita messaggio
#6

Dopo 2/3 settimane puoi già assaggiare.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gianry
10-08-2016, 05:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)