Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

weiss "esplodenti" all'apertura!
#11

Beh ma rischi che ti esplodano. Se è buona bevitela e intanto se puoi tienile al freddo.
Cita messaggio
#12

Per fortuna sei stato basso col priming, a quest'ora avresti rischiato veramente l'esplosione. Visto l'imminente salita delle temperature, anche io ti consiglio di tenerla al fresco e consumarla in breve tempo, tanto una weiss a due mesi è già pronta e il difetto del gushing non migliorerà, anzi, può solo peggiorare.
Cita messaggio
#13

E successo pure a me credo per fermentazione non conclusa.... birra ottima carbonate oltre misura. Fortunatamente uso Tappi meccanici perciò stappo e ritappo velocemente fino a perdere un po di carbonazione. Effettivamente il freddo aiuta perciò quando apro quelle birre metto il frigo al massimo. In questo modo non perdo neppure una goccia. Ad ogni modo è un ottima lezione. Ora sto molto più attento a quando imbottiglio. Ps un consiglio tieni le birre più al fresco possibile così il lievito lavora poco, anche se forse si sarà già mangiato tutto!!!!
Cita messaggio
#14

Anche io pensavo di stappare appena appena per perdere un po di carbonazione ma non avendo tappi meccanici non so come fare!!!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#15

(08-06-2016, 11:48 )danicomix Ha scritto:  Anche io pensavo di stappare appena appena per perdere un po di carbonazione ma non avendo tappi meccanici non so come fare!!!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


Il mio consiglio è di lasciar perdere. Ho avuto una pils troppo carbonata e ho provato, ho stappato e ritappato 2 volte a distanza di diversi giorni e usando tappi a corona è stato un bello sbattimento che alla fine si è rivelato piuttosto inutile, non ho avuto miglioramenti notevoli. Inoltre se ha gushing come fai a tappare e ritappare. Tienile al fresco e prima di consumarle falle freddare bene che con la bassa temp la co2 diventa più solubile e la percepisci meno.
Cita messaggio
#16

grazie mille!!!!!!!!
Cita messaggio
#17

Anche il mio voto va per una forte refrigerazione subito prima di berla... Dovrebbe bastare...

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#18

A sto punto refrigero a palla!!!!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)