Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio per corso di degustazione
#1

Ciao a tutti, è da un po' che ho idea di frequentare un corso serio di degustazione e oggi cercando in rete e spedendo qualche mail per ottenere informazioni ho scoperto che a breve nella mia zona sono previsti due corsi, uno di primo livello organizzato dall'associazione UNIONBIRRAI 
https://www.facebook.com/UBTasters/photo...=3&theater
e un'altro firmato MOBI in collaborazione con il beerpub che lo ospita ma di cui ancora non ho info in quanto dovrebbe partire solo a settembre.

Ora non sapendo come scegliere, volevo chiedere a chi magari ha frequentato già questo tipo di corsi se può darmi qualche consiglio soprattutto sulla validità del primo visto che del secondo non so praticamente nulla. Quello che mi interessa per il momento è riuscire ad affinare il mio palato per riuscire a riconoscere caratteristiche e difetti delle birre, le mie ma non solo! Pensate che un corso di quel genere sia un buon primo passo?
Grazie a chi vorrà consigliarmi, a buon rendere!
Cita messaggio
#2

Sono tutti 2 alla parità, anche come società.
Nel primo livello imparerai le basi di degustazione.
Poi ci sarà un secondo livello o terzo per diventare degustatori professionali, ma una volta diventati sta a te imparare sempre di più.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vez
11-11-2015, 12:02

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)