Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IBU Calculator Pro - App android
#11

Ok ma già il calcolo delle IBU è una stima di una stima di una stima Big Grin
Se poi andiamo a non considerare uno dei dati semi certi che abbiamo... Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#12

(25-03-2016, 09:36 )Paul Ha scritto:  Senza offesa, si apprezza molto la buona volontà ma così è inutilizzabile

Io non mi offendo, anzi sono qui apposta per migliorarla! E poi al massimo dovrebbe offendersi chi ha fatto la formula, mica me la sono inventata io Big Grin
Alla fine cambiare formula mi ci vuole veramente poco, vorrà dire al prossimo aggiornamento lo faccio!
Cita messaggio
#13

(25-03-2016, 09:48 )Paul Ha scritto:  Ok ma già il calcolo delle IBU è una stima di una stima di una stima Big Grin
Se poi andiamo a non considerare uno dei dati semi certi che abbiamo... Smile

Beh ma non smontiamo un bravo informatico (forse mi sento chiamato in causa).
La formula è giusta, la uso anch'io nel mio figlio excel, dipende molto da come calcoli l'util e la farei valere per OG sui 1055, che rappresentano una media abbastanza buona.
Diciamo che l'utilità è bassa non per l'approssimazione della formula, ma perché l'IBU preso da solo serve a poco.
Cita messaggio
#14

(25-03-2016, 10:17 )vrantist Ha scritto:  Diciamo che l'utilità è bassa non per l'approssimazione della formula, ma perché l'IBU preso da solo serve a poco.

Su questo hai pienamente ragione, in realtà avrei voluto fare un'app completa, ma richiede un impegno non indifferente purtroppo.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da bac
06-05-2014, 11:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)