Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

alternativa US05
#1

ciao ragazzi mi serve un consiglio veloce....dovrei fare una Australian pale ale inizialmente programmata con US05....ma ho possibilità di prendere o un Mangrove o un Lallemand.....io pensavo uno tra questi:
- Mangrove Jack's New World Strong Ale M42- 10 g 
- Mangrove Jack's US West Coast M44- 10 g
- Danstar BRY-97 gr.11

Che mi consigliate??????
Cita messaggio
#2

Non conosco il NW strong ale (e mai usato il bry) e se il termine strong si riferisca al fatto che abbia una maggior tolleranza all'alcool e più indicato quindi per imperial/double più alcoliche ma ho usato già alcune volte lo US West Coast e lo trovo molto valido al pari o anche migliore del US-05 ( ho una ricetta apa luppolata sempre eguale di malti e luppoli e mi piace di più con il Mangrove ) .

Using Tapatalk
Cita messaggio
#3

io userei il Mangrove Jack's Liberty Bell Ale M36
Cita messaggio
#4

BRY-97 a me piace moltissimo, lascia una birra molto pulita sia di sapore che di colore, crea un fondo non esagerato ma abbastanza compatto.
Io, con questo lievito, travaso dopo 9/10gg ed imbottiglio mediamente dopo ulteriori 10/12gg.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

Se la farai iperluppolata dubito che si sentiranno grosse differenze tra lieviti neutri

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Aggiornamenti?

Io ho in serie:
US 05, Bry 97, M44 e sono in dubbio se ripartire da capo o accodare anche questo M36.

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)