Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dubbio sulle condizioni del lievito
#1

Salve, ieri ho ricevuto il pacco da mr malt con gli ingredienti per una saison e per una marzen, i lieviti non mi convincono uno è come tutti gli altri liquidi che ho utilizzato fin ora , l'altro è particolarmente gonfio, si tratta di lieviti liquidi della wyeast.

Secondo voi è andato a male?

Grazie.
Cita messaggio
#2

(16-03-2016, 12:31 )briz Ha scritto:  Salve, ieri ho ricevuto il pacco da mr malt con gli ingredienti per una saison e per una marzen, i lieviti non mi convincono uno è come tutti gli altri liquidi che ho utilizzato fin ora , l'altro è particolarmente gonfio, si tratta di lieviti liquidi della wyeast.

Secondo voi è andato a male?

Grazie.

Mmmhhh no buono. Col trasporto si deve essere rotta la busta interna. Se è così ti conviene fare subito questa birra.
Cita messaggio
#3

Gonfio quanto?
Perchè un pò di gonfiore è tollerato...se invece è veramente gonfio, tipo sul punto esplodere, allora è come scrive vrantist, anche se la busta interna è veramente tosta da rompere...
Cita messaggio
#4

Beh fai presto a scoprirlo. La busta interna se non è rotta si sente che è integra. In questo caso andrei tranquillo.
Cita messaggio
#5

È dura che la busta interna si rompa da sola....se si è rotta e si è attivato dovresti vedere la busta che sta per esplodere

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#6

contatta mr malt che fai prima. telefonicamente è anche meglio.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#7

Oggi li contatto loro, comunque la bustina interna sembra intatta ma ha una dimensione pari a circa 3 volte la bustina interna dell'altro lievito.
Cita messaggio
#8

Se fai caso nella presentazione di alcuni lieviti nel sito dicono che un leggero rigonfiamento sia normale.
Però senti loro.

Lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#9

Secondo mr malt è tutto normale, dice che capitano bustine interne che incamerano più aria.

Grazie a tutti!!!
Cita messaggio
#10

Si può essere. Posta una foto se vuoi/puoi.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mbie
31-10-2015, 11:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)