Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Allergia al metabisolfito
#11

(16-03-2016, 11:07 )Tarma Ha scritto:  Io seguirei il consiglio di letdarri.
In più, per gli usi "al volo", io uso uno spruzzino tipo quello per piante caricato ad oxi...
L'oxi anche se freddo continua a mantenere la sua funzione, entro le 4 ore se non sbaglio...c'era un vecchio post dove veniva confermata questa cosa dallo stesso produttore...se lo trovo lo linko.

Avevo letto mezz'ora.... a caldo...
Comunque, se lo trovi con la conferma del produttore, mejo!

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#12

(16-03-2016, 12:04 )Lo Zingaro Ha scritto:  Avevo letto mezz'ora.... a caldo...
Comunque, se lo trovi con la conferma del produttore, mejo!

Ma no, bastano pochi minuti con l'OXI. Io sapevo che a freddo non era più 'attivo'.
Cita messaggio
#13

(16-03-2016, 01:38 )vrantist Ha scritto:  Ma no, bastano pochi minuti con l'OXI. Io sapevo che a freddo non era più 'attivo'.

Intendo dire: trascorsa mezz'ora dal suo scioglimento in acqua calda, non è più attivo.

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio
#14

(16-03-2016, 01:58 )Lo Zingaro Ha scritto:  Intendo dire: trascorsa mezz'ora dal suo scioglimento in acqua calda, non è più attivo.

Ah si si ok. Devo dormire di più.
Cita messaggio
#15

Ho avuto risposta da Brouwland (non ho trovato il post, così gli ho scritto una mail):

Oxi keeps its power for only a relatively short time. As soon as the oxygen is gone, it stops.
The colder the water the longer it lasts, but after 1 to 2 hours the effectiveness deacreases significantly.


Se ho capito bene, anche ad acqua fredda il potere sanitizzante rimane ma non oltre 1-2 ore...
In linea di massima direi che stare sotto 1 ora permette di avere un prodotto ancora attivo.
Cita messaggio
#16

(16-03-2016, 02:06 )vrantist Ha scritto:  Ah si si ok. Devo dormire di più.
Infatti preferirei usare qualcosa che duri di più di mezz'ora x paura che poi le ultime bottiglie non vengano sanificate bene
Cita messaggio
#17

(16-03-2016, 02:34 )Tarma Ha scritto:  Ho avuto risposta da Brouwland (non ho trovato il post, così gli ho scritto una mail):

Oxi keeps its power for only a relatively short time. As soon as the oxygen is gone, it stops.
The colder the water the longer it lasts, but after 1 to 2 hours the effectiveness deacreases significantly.


Se ho capito bene, anche ad acqua fredda il potere sanitizzante rimane ma non oltre 1-2 ore...
In linea di massima direi che stare sotto 1 ora permette di avere un prodotto ancora attivo.
Ottimo..1 ora andrebbe benissimo.. prossima cotta userò solo oxy.. grazie mille cheers!!
Cita messaggio
#18

Secondo me non dipende solo dal tempo. Se l'acqua scende sotto i 30 gradi io non la uso più.
Cita messaggio
#19

Scusa ma come sanifichile le bottiglie?
Io prima di imbottigliare do una sciacquata veloce con acqua calda (bottiglie conservate già pulite) e poi 4/5 spruzzate con l'avvinatore con dentro acqua calda e oxi, dopo circa 20 bottiglie cambio l'acqua nell'avvinatore con altra soluzione calda e le metto a scolare (scolabottiglie già sanificato con oxi).
Una mezzoretta a scolare e poi imbottiglio.
Cita messaggio
#20

(16-03-2016, 02:48 )vrantist Ha scritto:  Secondo me non dipende solo dal tempo. Se l'acqua scende sotto i 30 gradi io non la uso più.
Fin ad oggi con metabisolfito
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)