Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Allergia al metabisolfito
#1

Ciao a tutti..come da titolo oggi ho fatto una visita ed ho scoperto di essere allergico al metabisolfito di potassio.. consigli su di un altro prodotto x sanificare bottiglie o altro x sanificare il rubinetto quando imbottiglio/assaggio/calcolo densita?? Uso già chemipro oxi x il fermentatore e vari oggetti..ho bisogno di qualcosa che agisca a freddo e in fretta..grazie a todos
Cita messaggio
#2

Siamo in due! Io uso dei guanti!

Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto.
Cita messaggio
#3

(15-03-2016, 09:57 )Micheleo Ha scritto:  Siamo in due! Io uso dei guanti!
Ingerendolo non ti crea problemi?
Cita messaggio
#4

No ma ho dei problemi alla pelle se viene a contatto con la sostanza, tipo prurito e arrossamenti. Se lo ingerisci che problemi ti da?

Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto.
Cita messaggio
#5

Io sono allergico in generali ai solfiti e soprattutto a quello.. se ingerito mi viene l'asma di cui soffro
Cita messaggio
#6

Caspita un bel problema! Guarda non lo so! Io i fermentatori dopo alcune infezioni li pulisco con acqua e candeggina, e poi risciacquo abbondantemente con acqua calda. Per le bottiglie uso il metabisolfito, ma forse qualcuno potrà dirti qualcosa in più!

Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto.
Cita messaggio
#7

Non più usato, solo candeggina e Oxi anche per le bottiglie.
Cita messaggio
#8

Ti da fastidio anche bere il vino che contiene solfiti quindi?

Io ti consiglio l'acido peracetico...per tutto, fermentatori, bottiglie, ecc.
Cita messaggio
#9

Io seguirei il consiglio di letdarri.
In più, per gli usi "al volo", io uso uno spruzzino tipo quello per piante caricato ad oxi...
L'oxi anche se freddo continua a mantenere la sua funzione, entro le 4 ore se non sbaglio...c'era un vecchio post dove veniva confermata questa cosa dallo stesso produttore...se lo trovo lo linko.
Cita messaggio
#10

Star san. Costa un po di più degli altri ma è ottimo a freddo. No rinse, tempo di contatto minimo.
Ciao

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)