Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Metabisolfito e asma
#1

Ragazzi oggi per la seconda volta sanitizzando con il Metabisolfito ho avuto un attacco di asma lieve. La prima volta pensavo fosse un caso perché era primavera... Oggi invece è risuccesso. Con cosa posso sostituirlo?
Cita messaggio
#2

Ciao decisamente il metabisolfito ha un odore che ti stronca se poi hai un pò d' asma ti sega in due. Prova con il chemipro oxi che per l'appunto non l' ho mai provato ma sarà nel prossimo carrello spesa, perciò non ti sò dire se anche quello odora come il metabisiolfito.Da una sbirciatina anche nel forum All grain. Li trovi il thread "mi sono deciso a comperare il chemipro oxi" di PRESIDENTE si parla appunto di questo argomento.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

Il ChemiPro Oxi mi risulta inodore (almeno, io non ne sento, alla fine è ossigeno!), per cui te lo raccomando anch'io!

Le mie imprese di birrificazione: #SukkoBrew
Cita messaggio
#4

(11-08-2012, 05:12 )SukkoPera Ha scritto:  Il ChemiPro Oxi mi risulta inodore (almeno, io non ne sento, alla fine è ossigeno!), per cui te lo raccomando anch'io!

Quoto questo!
Io ho preso una confezione da 500g di metabisolfito perché avevo necessità immediata e non potevo aspettare di fare l'ordine da mr. malt per l'oxi, ma appena finisce credo che tornerò prodotto chemi pro!

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#5

Non è un attacco d'asma. Sai cos'è il metabisolfito di potassio e cosa rilascia?

ebbene te lo dico io, appena immolato in acqua rilascia anidride Solforosa e direi che è pericolosissima (ti secca) se inalata in alte quantità...

Io ne usavo a dosi di 1-2 kg al colpo disciolta su 20-30 litri d'acqua in enologia per grosse cisterne e ti dico che è meglio tratterner il fiato e non respirare il primo momento. in ogni caso se hai questo sentore vuol dire che ne usi uno sproposito.

In ultimo RICORDO che: il metabisolfito di potassio NON Lava e NON Sanifica!
le uniche sue azioni è di conservante e chiarificante! in quanto è per lo piu anidride solforosa che di certo non è un detergente.

per sanetizzare/ lavare si usa prodotti a base di soda o simili atti a pulizia di bottiglie e recipienti alimentari!

Da evitare prodotti a base di ammoniaca e candeggina!

Enrico B. :birra5:

Non c'è niente di meglio che gustarsi una buona birra in compagnia

- Birre attuali -

in bottiglia: 40 litri di PalisAle (ale con frumento e lup. palisade)
in maturazione: 40L PalisAle
In ordine malti per: 70litri di carale (ale con caram. e frum. e lup H.Hersb. e tettnang)
Cita messaggio
#6

(11-08-2012, 05:12 )SukkoPera Ha scritto:  Il ChemiPro Oxi mi risulta inodore (almeno, io non ne sento, alla fine è ossigeno!), per cui te lo raccomando anch'io!

Anche da parte mia quoto in pieno!!! Cool

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#7

(09-08-2012, 05:45 )Denethor Ha scritto:  Ragazzi oggi per la seconda volta sanitizzando con il Metabisolfito ho avuto un attacco di asma lieve. La prima volta pensavo fosse un caso perché era primavera... Oggi invece è risuccesso. Con cosa posso sostituirlo?

Io uso soda solvai, spugnaccia e olio di gomito per pulire/lavare, chemiproxy per la sanitizzazzione. Ho preso il secchiello Mr malt e non tornerei mai indietro. Non rilascia odori ottimo non ho mai avuto un solo problema di infezione

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

Chemipro a vita, perfetto, facile, non risciacqui.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#9

(06-10-2012, 09:19 )Tmassimo500 Ha scritto:  Chemipro a vita, perfetto, facile, non risciacqui.

Quotato al 100%!!!!

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#10

ankio il mese scorso ho inavvertitamente inalato il bisolfito poi ho preso l'oxi ed è + granulare non fa polveri e non si riskia di inalare http://www.mr-malt.it/catalogsearch/resu...&limit=all
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)