Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il mio impianto (lavori in corso)
#11

Mi è venuto il dubbio che con il peso del malto si andasse a svitare
Cita messaggio
#12

Ecco fatto https://youtu.be/MS1vozgp2qM
Ora mi stavo chiedendo se fosse necessario un sistema che bloccasse il coperchio in modo da evitare che inizi a girare per il moto dato dal motore incontrando la resistenza del mosto, pensavo di mettere due angolari che si andavano ad infilare nei manici della pentola
Cita messaggio
#13

Bel lavoro. Ti consiglio di bloccarlo, io ho fatto proprio come hai pensato sfruttando i manici.
Cita messaggio
#14

Bene allora lo farò, nel frattempo aspetto che mi arrivino i componenti elettronici per creare un regolatore di velocità, così come è ora mi sembra troppo veloce
Cita messaggio
#15

Bene, così poi mi dici come fai a ridurre i giri che ho bisogno di farlo anche al mio. Il tuo è un 12v?
Cita messaggio
#16

Si 12v, per la verità pensavo di utilizzare il circuito creato da bac un po' di tempo fa http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=2779
Cita messaggio
#17

Piccolo aggiornamento:

Coibentazione della pentola di raccolta del mosto filtrato
[Immagine: 2rmsg7b.jpg]

e modulo aggiuntivo per il controllo della velocità del motore

[Immagine: 2a815pd.jpg]
Cita messaggio
#18

Ciao nel dettaglio mi posteresti gli elementi che hai utlizzato per il controllo della velocità del motore..?
sto procedendo pure io a fare il tutto ho un dubbio sul transistor che nel post di Bac dice debba essere da 20A, non lo trovo in zona mia e mi hanno detto
che un TIP147 non puo essere che da 10A, eventualmente può andare bene pure quello da 10A?? Grazie.
Cita messaggio
#19

Penso che vada bene pure quello da 10A, io ho preso quello che ha indicato lui su rs ed è da 10A, l'ho provato brevemente, poi se guardi pure lui dice che quello che ha provato per il circuito di test era da 10A

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#20

Ora avrei bisogno di un piccolo consiglio sulla camera di fermentazione, stavo pensando di utilizzare invece del solito cavo da terrario per il riscaldamento un termoventilatore tipo questo:

[Immagine: HO.HTV203.jpg]

Secondo voi è una cosa fattibile? Avendo una ventola dovrebbe riscaldare la camera in modo più uniforme e in meno tempo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)