Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il mio impianto (lavori in corso)
#1
Brick 

Finalmente dopo quasi un anno di progettazione, ricerca e acquisto dei materiali finalmente sono quasi alla fine della costruzione del mio impianto.
Come base ho deciso di utilizzare i tre tini a caduta eliminando però il terzo fornellone per la bollitura e decidendo di utilizzare una pompa per spostare il mosto da dopo la bollitura al secondo tino che riutilizzero per la bollitura dopo averlo scuotato e lavato, il tutto è automatizzato con l'utilizzo di arduino con il progetto easybrew.

[Immagine: 30u6drb.jpg]

[Immagine: m9uome.jpg]

[Immagine: 21j4nr4.jpg]


[Immagine: 16q4ix.jpg]

Come si può vedere è ancora tutto disordinato sono da sistemare bene i cavi ed i tubi del gas ed inoltre devo ancora costruire le pale mescolatrici ed inserire i rubinetti alle pentole Tongue
Cita messaggio
#2

Bello ma credo tu debba mettere più 'piani' orizzontali per dare più solidità alla struttura. Mi sembra molto poco solida, non rischierei
Cita messaggio
#3

Anche io la penso come vrantist.
Vabbè che hai messo un paio di staffe al muro ma quel profilato da l'idea di poter spanciare e non sarebbe una bella cosa.
Cita messaggio
#4

Io ho realizzato una cosa simile con quei profili, solo la mia è un po più bassa. Ti consiglio vivamente anche io di rinforzare il tutto con almeno un altro ripiano per livello! Ricordati che lavorerai con molti litri di acqua bollente tre fuochi, gas e elettricità che con l'acqua non va molto daccordo! Cerca di rendere il tutto molto sicuro!
Cita messaggio
#5

Diciamo che ci avevo già pensato anche se prima volevo fare delle prove con le pentole piene d'acqua, è la prima volta che costruisco qualcosa di simile e non era sicuro su quanto sarebbe stata stabile
Cita messaggio
#6

Bravo!
Bel lavoro, simile a quello che avevo io, comuque, come ti hanno già detto, metti dei traversini, perlomeno nei "piedi" che non sono fissati al muro, rischi che si divarichino quando saranno caricati del peso

Klarstein "grain-uncle", approfondimenti su: http://www.ilcapodeicattivi.it
Cita messaggio
#7

Avevo pensato di fare un ripiano subito sotto i fornelloni e chiuderlo con una lastra d'alluminio come protezione per il calore
Cita messaggio
#8

Ok fatto un po' di modifiche come da voi suggerito aggiungendo supporti per dare più stabilità, ora sono alle prese con le pale mescolatrici ed ho giusto il dubbio se far girare il motore in senso orario o antiorario considerando che uso come asta una barra filettata ed un dado lungo per l'unione con il motore
Cita messaggio
#9

Io farei orario...non siamo in antanrtide. Tongue

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

Orario, altrimenti si svita la barra filettata!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)