Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mescolatore polsinelli
#1

buonasera a tutti, il messaggio è per chi possiede il mescolatore della polsinelli, mi piacerebbe sapere potenza e giri del motore elettrico e la riduzione del riduttore. grazie Smile
Cita messaggio
#2

Sfasciacarrozze. Vai là, con 15€ ti porti via un motore x tergicristalli...
Cita messaggio
#3

non è basta potente x quello che devo farci, gia provato... mi interessava sapere quanto fosse quello che usano loro...
Cita messaggio
#4

[Immagine: 46e6c276f2291da72cc1d2b2e006149d.jpg]

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#5

ottimo un motore 220 da 100W 4 poli a 1400 rpm... la targhetta del riduttore cosa dice?
Cita messaggio
#6

Dice che devi cercare un motore da circa 0,9 kw o più potente. Tipo questo: http://www.ebay.it/itm/Motoriduttore-17-...EX2FFRBWIg

Scusa, ho letto in fretta, chiedevi il riduttore. Di solito il rapporto di riduzione lo scrivono nella stessa targa (i:x), Bac diceva che 20-30 rpm vanno bene, io uso un mescolatore da circa 16 rpm e vado bene. peso che ti puoi gestire anche con forma e dimensione delle pale, a seconda dei giri.


Cita messaggio
#7

Un'altra cosa, non so quanto malto hai necessità di mescolare, ma io con un motore da tergi ci mescolo anche 21-22 kg di malto, è una questione di riduzione. Nel mio caso riesco benone perché ho accoppiato il tergi con un riduttore meccanico artigianale (ricucendo a 16 giri finali), in vendita trovi anche questi motorini qui che somigliano nella fattura ai motori tergi ma sono da automazione cancelli secondo me più potenti del tergi: http://www.ebay.it/itm/191320455478?_trk...EBIDX%3AIT

Io ne ho acquistati un paio, uno per sostituire il motorino tergi se si rompe, e uno perché ho in programma la costruzione di un barbecue gira spiedini/arrosticini a cascata di ingranaggi (realizzerò una riduzione a 7 RPM per questo utilizzo), accoppiati con un trasformatore torroidale a 24V dovrebbero spingere un bel po.


Cita messaggio
#8

io col motorino del tergicristallo vado benino ma solo quando inizia la saccarificazione: prima quando il mash è ancora duro fa molta fatica ma stando a 66° si risolve subito....ma il problema vero è quando devo fare la proteolisi li è quasi impossibile
Cita messaggio
#9

Comero, dipende come l'hai ridotto, se lo riduci di elettronica è chiaro che poi spinge poco. Come lo stai utilizzando? Appena provo il 24 volt da automazione ti comunico le mie impressioni, secondo me sarà una piacevole sorpresa, ma sono supposizioni per ora.


Cita messaggio
#10

(29-12-2015, 03:38 )Pianetti Ha scritto:  Comero, dipende come l'hai ridotto.

non l'ho ridotto, l'ho attaccato diretto
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)