Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

corpo delle nostre bimbe
#1

ultimamente sento sempre più parlare di gente che da corpo  aggiungendo qualcosa in più (parlo di ingredienti )   alla birra  o di gente che aggiunge acqua per farla più watering bah (mahhh Dodgy Dodgy   Undecided Sleepy )

io preferisco giocare sulle temperature di mash  voi in che modo date corpo alle vostre birre ???? 
apriamo una discussione sulle varie tecniche  più o meno commentabili e discutibili  Birra04
Cita messaggio
#2

Per i miei gusti, bisogna agire sulle T° di mash e sui grani.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

io faccio  proprio cosi.. ste cose le vedo piu  come scorciatoie  e diffido molto del risultato....
Cita messaggio
#4

Beh se si vuol fare birra e non stramberie... Smile
I processi sono quelli e sono assodati.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

(26-12-2015, 01:31 )Nemiopinerti Ha scritto:  Beh se si vuol fare birra e non stramberie... Smile
I processi sono quelli e sono assodati.

beh si.... infatti.....il problema che vedo sempre più ste porcherie e c'è gente che ci crede veramente ....
comunque  sulle temperature ci sono ma per grani intendi le quantità o cosa ?
Cita messaggio
#6

I grani carapils oppure carahell aiutano sul corpo.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

caso vuole che mr.malt abbia messo in vendita ieri questo: http://www.mr-malt.it/maltodestrine-brewbody-kg-1.html con questo potrete correggere il corpo anche durante il priming mischiandolo con lo zucchero se avete ottenuto birre troppo secche
Cita messaggio
#8

(26-12-2015, 04:08 )COMERO83 Ha scritto:  caso vuole che mr.malt abbia messo in vendita ieri questo: http://www.mr-malt.it/maltodestrine-brewbody-kg-1.html con questo potrete correggere il corpo anche durante il priming mischiandolo con lo zucchero se avete ottenuto birre troppo secche

attiriamo l'attenzione per questo ahahaha ..... comunque anche a questo sono contrario anche se è una validissima soluzione ma  resto sempre del parere che avere accortezza nel mash e precisione nelle temperature sia la soluzione giusta
Cita messaggio
#9

Piú che a gente che ha sbagliato il mash credo che prodotti tipo le maltodestrine siano utili a che fa e+g oppure birre senza glutine con estratto di sorgo, dove per forza di cose grani speciali non se ne può utilizzare.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)