Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Miglior lievito secco per Wit
#11

il T-58 per me è sprecato per una wit, tra quelli a disposizione userei il wb-06 che tra l'altro è (quasi) specifico. A 18-19° non tira fuori nè banana nè chiodi di garofano, nemmeno nelle weiss
Cita messaggio
#12

Le 06 è per le wit io sono un mastro birraio

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

(27-11-2015, 02:25 )christiantilt Ha scritto:  il T-58 per me è sprecato per una wit, tra quelli a disposizione userei il wb-06 che tra l'altro è (quasi) specifico. A 18-19° non tira fuori nè banana nè chiodi di garofano, nemmeno nelle weiss

Oddio non e' proprio così....gia a 18 tira fuori il bananoso e te lo dico io che di Weizen e affini ne ho brassate almeno 5



Il mio consiglio e' fare le altre cotte e nel mentre procurarti il lievito liquido.
A me la blanche e' venuta benissimo usando il 3944 che e' quello della Hoegaarden
Cita messaggio
#14

Per non tirare fuori il bananoso deve lavorare molto basso lasciando deboli sensazioni citriche e di mela...non è indicatissimo per la blanche almeno che non la spezi a bestia tu. Il t-58 non è specifico ma è belga quanto meno

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

(27-11-2015, 03:05 )alexander_douglas Ha scritto:  Per non tirare fuori il bananoso deve lavorare molto basso lasciando deboli sensazioni citriche e di mela...non è indicatissimo per la blanche almeno che non la spezi a bestia tu. Il t-58 non è specifico ma è belga quanto meno

si ma gli manca la parte acida ...
lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#16

quindi Lore secondo te , in questo caso quale sarebbe più indicato?

Nessuno non è un opzione valida Big Grin
Cita messaggio
#17

Le caratteristiche di questi lieviti sono note, nessuno dei due è da wit, quale scegliere sta a te.
La devi bere tu, non lui...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

se proprio devo restare nei secchi 06

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#19

La discussione si è fatta piacevolmente articolata siete stati tutti esaustivi ma penso che alla fine visto la fatica che faccio per fare le cotte (a livello di tempo) aspetterò e acquisterò quello liquido.L'unica cosa che un po' mi rode è che per 13lt di birra hai una spesa di quasi 10€ ma questa è un altra storia........

Ciao.Ale
Cita messaggio
#20

Io userei l s33 fai te Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)