Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming weizenbock
#21

Frena devi fare una soluzione di 1 litro a concentrazione nota e non sciogliere 160 grammi di zucchero + 1 litro di acqua.
Cita messaggio
#22

Io ho sciolto 160 grammi di zucchero in un litro d'acqua. Non è corretto? :/
Cita messaggio
#23

(24-11-2015, 10:29 )Micheleo Ha scritto:  Ragazzi ho fatto la prova con un litro di acqua e 160 grammi di zucchero.Densità 1032.Dite che il densimetro è andato?

Direi che è parecchio andato, a meno che tu non abbia fatto le misure con acqua bollente.
Cita messaggio
#24

(24-11-2015, 11:15 )parma45 Ha scritto:  Frena devi fare una soluzione di 1 litro a concentrazione nota e non sciogliere 160 grammi di zucchero + 1 litro di acqua.

Giusto, ma il risultato è talmente diverso che c'è comunque qualcosa di serio che non va.
Cita messaggio
#25

(24-11-2015, 10:29 )Micheleo Ha scritto:  Ragazzi ho fatto la prova con un litro di acqua e 160 grammi di zucchero.Densità 1032.Dite che il densimetro è andato?

Esattamente,  questo che volevo sapere. Quindi 1060 come OG,  1018 come densità finale non ci sta,  ok puoi sbagliare di qualche punto nella cotta,  ma se ho capito bene sono 10 punti,  dove magari il densimetro ha sbagliato. 
Ti consiglio di comprarne uno nuovo,  ma di precisione con suo relativo tubo.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

L'acqua era a temperatura ambiente!Va bene grazie!

Ad ogni modo,la fermentazione della birra è finita.Non ho più Co2 all'interno del fermentatore e la soluzione nel gorgogliatore si è trasferita in entrambe le boccette.Dite che 180gr vanno bene come priming?
Cita messaggio
#27

9 grammi per litro, il minimo.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

Faccio 10,quindi ne metto 210.Speriamo non esplodano Big Grin
Cita messaggio
#29

Ciao ragazzi.Ho imbottigliato 3 giorni fa facendo il priming con 200gr di zucchero.Questa è la prima volta che "controllo" le bottiglie durante la fase di maturazione,e ho notato che all'altezza del collo della bottiglia si sono create delle bollicine.Non so se è del tutto normale,quindi vorrei un vostro parere,visto anche la quantità di zucchero usata per il priming.Ho fatto delle foto(non nitidissime) che spero possano aiutare.Grazie ancora.

[Immagine: DDK1E4F.jpg]

Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto.
Cita messaggio
#30

Temperatura di rifermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)