Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
"Acide" italiane/non belghe - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: "Acide" italiane/non belghe (/showthread.php?tid=12483)

Pagine: 1 2 3


"Acide" italiane/non belghe - FJF - 11-11-2015

Ciao ! visti i prezzi delle "acide" più blasonate, e mi riferisco in particolare a cantillon, mi volevo un po' interessare alle varie sour non prodotte dai birrifici più famosi per questa tipologia di birre, sia in Italia che in altri paesi al di fuori del Belgio. Cosa consigliereste? Magari indicate anche lo stile e un paio di dati o tecnici o gustativi, così da rendere più chiara la vostra risposta ! grazie !


RE: "Acide" italiane/non belghe - alexander_douglas - 11-11-2015

Le acide tendenzialmente sono care un po dapertutto...forse giusto le sour tradizionali tedesche costano un po di meno


RE: "Acide" italiane/non belghe - Paul - 11-11-2015

Aspetta che passi la moda


RE: "Acide" italiane/non belghe - alexander_douglas - 12-11-2015

Quei prodotti costeranno sempre cari..


RE: "Acide" italiane/non belghe - Paul - 12-11-2015

È vero però dai da quando sono diventate la moda i prezzi si sono gonfiati...


RE: "Acide" italiane/non belghe - parma45 - 12-11-2015

(11-11-2015, 11:27 )FJF Ha scritto:  Ciao ! visti i prezzi delle "acide" più blasonate, e mi riferisco in particolare a cantillon, mi volevo un po' interessare alle varie sour non prodotte dai birrifici più famosi per questa tipologia di birre, sia in Italia che in altri paesi al di fuori del Belgio. Cosa consigliereste? Magari indicate anche lo stile e un paio di dati o tecnici o gustativi, così da rendere più chiara la vostra risposta ! grazie !

So ma poi non vieni allo zwanze, non vieni al Marghera festival.....allora e' giusto che paghi 1000 euro a bozza. Cosi impari[FACE WITH TEARS OF JOY]


RE: "Acide" italiane/non belghe - alexander_douglas - 12-11-2015

Il modo migliore per degustare acide senza svenarsi è sperare nelle spine...altrimenti ci sono comunque soluzioni non dico economiche ma comunque accessibili nostrane,dal belgio,dalla gernania....alla fine le petrus acide di brabandere,le rodenbach,la duchesse de bourgogne,l'orval costano abbastanza contenuto...appena un po piu caro alcune boon,tilquin,oude beersel...se vai sulla germania bayerisch banhof e ritterguts producono classiche gose e berliner weisse a buoni prezzi....le nostrane sono tendenzialmente care anche se qua e la qualcosa di accessibile (tipo quelle di vento forte si trova)....acide inglesi,olandesi,scandinave ed americane costano un fottio per un fatto di hype (e nel caso degli usa per i costi di importazione)


RE: "Acide" italiane/non belghe - FJF - 22-11-2015

ma un nome uno me lo fate o mi canzonate e basta e quindi devo svenarmi per prendere le blasonate belgone acide? XD


RE: "Acide" italiane/non belghe - FJF - 22-11-2015

perdonate il ritardo, settimane impegnative !


RE: "Acide" italiane/non belghe - alexander_douglas - 22-11-2015

Rodenbach,tilquin,orval,ritterguts,bayerisch banhof,brabandere